Ramondino (coach GZC Veroli): “Oggia la squadra ha compiuto un’impresa”

Marco Ramondino, coach della GZC Veroli, è intervenuto in conferenza stampa alla fine del match che ha visto i ciociari battere Napoli. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:

“E’ difficile trovare le parole per descrivere lo sforzo compiuto dalla squadra questa sera. Ridurre al discorso tecnico-tattico sia riduttivo. Nelle difficoltà la squadra si è dimostrata un blocco unico. Entrare in un’analisi tecnica non è possibile. I ragazzi hanno dimostrato altruismo, spirito giusto e tanta voglia di vincere. Oggettivamente siamo stati avvantaggiati dall’assenza di Black. La difesa a zona? Volevamo togliere a Napoli alcune soluzioni. Abbiamo coperto l’area pitturata perché gli azzurri hanno una fisicità da coppa europea, non da squadra di Legadue. Cosa migliorare? C’è da migliorare su tutto, ma parliamo di dettagli quando batti uno squadrone come Napoli. Siamo un gruppo nuovo ed è normale avere alti e bassi durante una partita. Non si può pensare di non avere mai problemi. Mi ha sorpreso la capacità di restare uniti sempre in questa partita. La panchina? Io ci credo sul serio sul gioco di squadra. Per me uno che incita i compagni dalla panchina è fondamentale. Tomassini? Ha dimostrato solidità ed ha segnato i due canestri della staffa”.

Dal nostro inviato al Palasport di Frosinone Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.