Cerca
Close this search box.

Ramagli (coach Verona): “Napoli, attacco prolifico. Al PalaBarbuto si affronteranno due squadre nuove”

Alessandro Ramagli ha introdotto così la partita di domenica a Napoli, nella prima di campionato:«Troviamo una squadra nuova come Napoli, ma nuovi lo siamo anche noi. Ci sono tante cose da sistemare, sarà una partita fra due squadre che ancora devono mettere insieme dei pezzi. Anche Napoli come noi deve assestare il suo roster, paradossalmente quando l’ha fatto giocando senza lunghi ha segnato 100 punti a partita come ha detto la Coppa Italia. Per questo dovremo fare attenzione soprattutto alla prolificità del loro attacco».

Ramagli partirà dalla base garantita dalla prestazione di Trieste in Coppa Italia: «A Trieste più che una reazione dopo l’andata abbiamo alzato la qualità del nostro gioco. Quando affronti lo stesso avversario nel giro di tre giorni metti subito mano a quel che non è andato per fare meglio. La partita di Trieste ci ha dato degli strumenti in più per costruire un’identità tecnica che ora dovremo saper trasferire al campionato. Gli obiettivi? Vogliamo fare bene, è indispensabile fare bene per l’ambiente. Il resto è difficile prevederlo, visto soprattutto che questa Tezenis è una squadra nuova per dieci decimi».

Fonte: Scaligera Basket

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.