Che quello contro l’Expert Napoli sia l’impegno più importante di tutto il campionato, lo si evince dalle parole dei protagonisti sul campo. A iniziare da Matteo Praticò, vice-allenatore biancorosso, che presenta così il prossimo impegno della Pallacanestro Trieste 2004: “Domenica ci aspetta una gara-chiave: mancano ormai quattro partite alla fine e contro Napoli abbiamo un obiettivo da non fallire. Conquistare i due punti nel prossimo week-end vorrebbe dire fare un bel passo avanti verso la salvezza, pertanto dovremo scendere sul parquet con la fame di chi sa di non poter concedersi distrazioni, cercando invece di giocare con la giusta intensità. Oltretutto, anche l’Expert ha bisogno di una vittoria per allontanarsi definitivamente dalla zona calda della classifica e non pensiamo che ci concederà particolari sconti durante il match: in questo finale di stagione, dopo un loro campionato a corrente alternata, siamo convinti che vorranno chiudere l’anno nel miglior modo possibile. Dovremo dunque stare estremamente attenti”.
Sull’enorme peso specifico del prossimo match casalingo è allineato anche il playmaker giuliano Michele Ruzzier: “Contro Napoli possiamo dire, senza mezzi termini, di giocarci un’intera stagione: è strano vedere una squadra così forte come la loro, con tante ottime individualità, a soli 22 punti in classifica. Nell’Expert non c’è solo Weaver a poter fare la differenza, bensì un gruppo di giocatori talentuosi ed esperti, pronti a metterti in difficoltà. Tutto dipenderà da noi, in particolar modo dal tipo di intensità che saremo in grado di buttare in campo sino alla palla a due: nella nostra testa c’è la consapevolezza di non poter fallire un appuntamento così importante, specie se giocato in casa”.
Sul fronte dell’infermeria, problemi muscolari per Francesco Candussi: il lungo biancorosso è stato costretto a interrompere anzitempo l’allenamento del giovedì pomeriggio, a causa di una contrattura alla coscia. Le condizioni del giocatore verranno valutate nel corso delle prossime ore.
Fonte: PallacanestroTrieste2004.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro