Riparte da Napoli il campionato della Manital Torino, reduce dal ko interno di domenica scorsa contro l’Upea Capo d’Orlando: certamente non l’avversario migliore per rialzarsi dopo una sconfitta, vista la qualità della squadra avversaria e il calore del pubblico del PalaBarbuto. Rimane comunque il grande fascino di una sfida che affonda le radici nel passato della grande pallacanestro, e che mette di fronte, seppure rimaneggiati, due dei migliori roster della Adecco Gold, campionato livellato decisamente verso l’alto: le assenze di Mancinelli, Steele e Zanotti per Torino e le non perfette condizioni di alcuni atleti partenopei (alcuni in forte dubbio per la partita) non intaccherà certamente lo spettacolo in campo.
“Dopo la sconfitta con Capo d’Orlando abbiamo passato un’altra settimana travagliata – spiega coach Stefano Pillastrini – continuiamo ad avere problemi di infortuni che incidono molto sulla qualità del nostro allenamento: anche per questo motivo abbiamo disputato in settimana (giovedì, n.d.R.) un’amichevole con Tortona, cercando così di tenere alto il ritmo e “ammortizzando” l’assenza dei nostri Under 19, impegnati in campionato. Siamo riusciti a preparare al meglio la partita con Napoli, saremo pronti”.
Nonostante le assenze, coach Cavina può disporre di un roster di primo piano, in cui David Brkic, miglior italiano del campionato la scorsa stagione, Matteo Malaventura, veterano della categoria, e l’ex NBA Weaver, sono le punte di diamante: “La Expert Napoli è una squadra di grande talento, che ha un sistema di gioco molto vario, con tante soluzioni. Proprio per questo, di fronte alle loro scelte tattiche, dobbiamo farci trovare pronti, concentrati, giocando con la massima compattezza di squadra. Un ruolo importante lo ricoprirà la nostra difesa, che contro Capo d’Orlando è migliorata con il passare dei minuti: servirà concentrazione difensiva, a cui dobbiamo alternare un attacco basato sull’altruismo, costruendo i nostri tiri”.
Fonte: PmsBasketball
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro