Cerca
Close this search box.

Perdichizzi (coach Capo d’Orlando): “Contro Napoli il pubblico sarà determinante”

“In queste partite sono le motivazioni che fanno la differenza e Fabriano ha dimostrato di avere più voglia di vincere, più motivazioni di noi.”

Esordisce così Giovanni Perdichizzi in sala stampa martedì pomeriggio analizzando la sconfitta di Fabriano. “Noi sentivamo che poteva essere una giornata pro-Capo d’Orlando, mentre alla fine è stata una giornata dove c’è stato il nulla di fatto, mentre Ferentino si è avvicinata a Napoli. Adesso però dobbiamo pensare al prossimo match. Giovedì arriva Napoli e noi dobbiamo invertire la rotta.”

Prima di analizzare il prossimo match, Perdichizzi precisa una cosa. “Io ho chiesto alla squadra di capire il progetto che hanno sposato venendo qui a Capo d’Orlando. L’Olandina vuole tornare il prima possibile da dove l’hanno cacciata. I miei ragazzi devono prendere il gusto di giocare per vincere sempre, per battere qualsiasi avversario e non per non perdere contro qualsiasi avversario.”

Riguardo al match contro la capolista Napoli che si giocherà giovedì alle 21.00 al PalaFantozzi, Perdichizzi dichiara. “La mia esperienza mi dice che quando si gioca subito dopo una sconfitta ed a distanza ravvicinata, si ha dentro quella rabbia e quella voglia di rivalsa accumulata che ti porta a far bene, ma attenzione perché anche Napoli viene da una sconfitta. Dobbiamo sfruttare al massimo il fatto di giocare a Capo d’Orlando dinanzi ai nostri tifosi che sono stati in passato, ma anche quest’anno determinanti. L’appello che faccio alla nostra gente è di starci vicino. Sarà importante mantenere il PalaFantozzi inviolato, tornare alla vittoria e battere Napoli per risucchiarlo nella lotta al vertice.”

Fonte: Ufficio Stampa Orlandina Basket

La Redazione
S.D. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.