Cerca
Close this search box.

Per la BpMed Napoli il test San Severo prima della Coppa Italia

La BpMed Napoli, capolista matematicamente della conference sud, torna in campo per affrontare al PalaBarbuto la Enoagrimm San Savero in quello nell’incontro valido per la 30esima giornata del campionato di DNA nonché ultimo impegno prima delle Final four di Coppa Italia di lega in programma il prossimo weekend a Legnano.

 “Sarà una partita molto dura, l’ennesima di un ciclo di ferro che ci ha dato enormi soddisfazioni”, dice Maurizio Bartocci alla vigilia. “La testa, la capacità di stare concentrati e la voglia di vincere saranno come sempre fondamentali. All’andata in Puglia vincemmo una partita importante, che ci rilanciò dopo un periodo difficile, proprio con una grande prova di carattere”.

La BpMed, galvanizzata da un’incredibile serie di risultati, arriva a questa partita cercando di raggiungere la quindicesima vittoria nelle ultime sedici partite disputate. Non ultima la grande prova di carattere degli azzurri che, senza Iannilli e con un Lenardon a mezzo servizio, sono andati a vincere sul campo di Anagni. “Abbiamo avuto una grande continuità nell’arco della stagione, vuol dire che facciamo dell’intensità e della capacità di stare sempre concentrati i nostri punti forza”. Sulla Coppa Italia, Bartocci dichiara. “Ci arriviamo, come tutti, con un po’ di stanchezza nelle gambe, ma abbiamo tanta voglia di fare bella figura”.

Con il primo posto in tasca la squadra di coach Bartocci non dovrà però commettere l’errore di abbassare la guardia ma continuare a giocare l’ottima pallacanestro offerta fino a questo momento in modo da arrivare ai playoff con il massimo dell’energia e dell’entusiasmo. Se poi ci si arrivasse con la Coppa Italia in bacheca sarebbe realmente grandioso.

Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:

Si ricorda che sarà possibile seguire la partita tra BpMed Napoli e Enoagrimm San Savero (a partire dalle ore 18:00) grazie alla radiocronaca integrale disponibile sulla webradio della società partenopea oppure grazie alla nostra consueta Diretta Testuale.

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.