La BpMed Napoli, capolista matematicamente della conference sud, torna in campo per affrontare al PalaBarbuto la Enoagrimm San Savero in quello nell’incontro valido per la 30esima giornata del campionato di DNA nonché ultimo impegno prima delle Final four di Coppa Italia di lega in programma il prossimo weekend a Legnano.
“Sarà una partita molto dura, l’ennesima di un ciclo di ferro che ci ha dato enormi soddisfazioni”, dice Maurizio Bartocci alla vigilia. “La testa, la capacità di stare concentrati e la voglia di vincere saranno come sempre fondamentali. All’andata in Puglia vincemmo una partita importante, che ci rilanciò dopo un periodo difficile, proprio con una grande prova di carattere”.
La BpMed, galvanizzata da un’incredibile serie di risultati, arriva a questa partita cercando di raggiungere la quindicesima vittoria nelle ultime sedici partite disputate. Non ultima la grande prova di carattere degli azzurri che, senza Iannilli e con un Lenardon a mezzo servizio, sono andati a vincere sul campo di Anagni. “Abbiamo avuto una grande continuità nell’arco della stagione, vuol dire che facciamo dell’intensità e della capacità di stare sempre concentrati i nostri punti forza”. Sulla Coppa Italia, Bartocci dichiara. “Ci arriviamo, come tutti, con un po’ di stanchezza nelle gambe, ma abbiamo tanta voglia di fare bella figura”.
Con il primo posto in tasca la squadra di coach Bartocci non dovrà però commettere l’errore di abbassare la guardia ma continuare a giocare l’ottima pallacanestro offerta fino a questo momento in modo da arrivare ai playoff con il massimo dell’energia e dell’entusiasmo. Se poi ci si arrivasse con la Coppa Italia in bacheca sarebbe realmente grandioso.
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita tra BpMed Napoli e Enoagrimm San Savero (a partire dalle ore 18:00) grazie alla radiocronaca integrale disponibile sulla webradio della società partenopea oppure grazie alla nostra consueta Diretta Testuale.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro