La questione PalaCasoria è ancora tutta da delineare. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato di come si fosse scatenata un’autentica bufera attorno all’impianto sportivo per l’inagibilità dichiarata dalla Commissione di Vigilanza a gara in corso. Il consigliere comunale Pasquale Pugliese, tramite documento regolarmente protocollato dal Comune di Casoria, chiedeva ufficialmente la revoca immediata del bando di gara e la non procedibilità all’aggiudicazione. “A distanza di quasi un mese, l’Amministrazione ha fatto orecchie da mercante – ha dichiarato Pugliese ai nostri microfoni – non hanno preso in considerazione quanto fatto presente dal sottoscritto. Non è possibile mettere a gara una struttura inagibile. Ora non è da escludere che, una volta assegnata la gestione all’imprenditore di turno, quest’ultimo potesse chiedere un considerevole risarcimento all’Ente Comunale, esponendo i funzionari a rispondere innanzi alla Corte dei Conti per danni erariali”.
Intanto, dopo l’esclusione da parte degli esaminatori della Stazione Unica Appaltante della Delphinia con la quale l’Azzurro Napoli Basket aveva fondato un’ATI (associazione temporanea d’imprese) patrocinata dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) nello scorso Febbraio, ci si è mossi per il ricorso. Qualche giorno fa è arrivata la riammissione alla gara, dunque la società del presidente Maurizio Balbi è ancora in corsa per ottenere la gestione del palazzetto dello sport. Secondo gli accordi, infatti, qualora quest’ATI vincesse la gara, alla Delphinia spetterebbe la piscina comunale, mentre l’Azzurro Napoli Basket avrebbe la gestione esclusiva del PalaCasoria.
L’esito della gara dovrebbe essere reso noto a fine di Agosto. Per un club del secondo campionato nazionale di pallacanestro ci sarebbe un campionato alle porte e quindi non potrebbe essere facile programmare la propria attività con o senza l’aggiudicazione della struttura. Tuttavia, dalla società filtra un cauto ottimismo sia sul buon esito della gara, sia sull’eventuale programmazione all’interno della struttura. Sotto questo aspetto il club è già pronto a partire…
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
(Twitter: @StefaDAngelo)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro