Cerca
Close this search box.

PalaBarbuto, Balbi: “Estingueremo il debito, preoccupato dalle condizioni dell’impianto”

La risposta di Borriello: "C'è l'agibilità fino al 2016, rifatti gli spogliatoi. Se saneranno il debito lavoreremo insieme"

Il presidente dell’Azzurro Napoli Basket, Maurizio Balbi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi de Il Mattino sulla questione PalaBarbuto che pare si stia avviando verso una risoluzione grazie all’intervento del main sponsor Givova (clicca qui per leggere). Ecco quanto dichiarato: «Ora potrebbe effettivamente sbloccarsi la parte debitoria con l’intervento di un nostro sponsor, che in realtà anticiperebbe per noi la quota, defalcandola poi da quanto pattuito come marchio pubblicitario. Ma mi sta bene, purchè dopo sia possibile entrare nel palasport e disputare regolarmente allenamenti e partite. Cosa sulla quale ho parecchi dubbi. Le condizioni dell’impianto non mi fanno stare tranquillo, c’è il parquet danneggiato, l’impianto di illuminazione insufficiente, quello elettronico che ha problemi. Su questo argomento il Comune aveva detto: “Pagate e poi valutiamo la situazione”. Ora estingueremo il debito, ma sarà poi possibile sfruttare l’impianto regolarmente?».

Sempre tramite le pagine del Mattino, l’assessore Ciro Borriello replica: «Innanzitutto c’è l’agibilità fino a giugno 2016. Ho già dato garanzie alla società Napoli Basket che avrei messo a disposizione le nostre risorse interne per rimettere a posto il parquet in tempi veloci, nel frattempo abbiamo rifatto totalmente gli spogliatoi. Ma da parte loro al momento non ci sono atti concreti. Se saneranno la situazione, saremo pronti a lavorare assieme. Nel frattempo abbiamo lasciato ancora liberi gli orari a loro disposizione, senza darli in fitto ad altri che pure li avevano richiesti». L’ultimo commento è di Emilio Gramanzini, dirigente dei Grandi impianti comunali: «Ben venga la sanatoria. Ma dopo dovranno tassativamente mettersi in regola mese per mese. Altrimenti, saremo costretto a bloccarli di nuovo».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.