Metreveli 6.5: Poco meno di cinque minuti di impiego per il lungo georgiano: 2/3 dal campo e 2 rimbalzi catturati, il tutto in un momento importante del match. Ha giocato con personalità ed ha meritato l’elogio in conferenza stampa di Marco Calvani.
Malaventura 6: Grandissima applicazione in difesa da parte del capitano che torna finalmente a segnare dopo alcune prestazioni deludenti. Anche per lui un canestro da tre importante. Gara di sacrificio per il numero cinque azzurro.
Allegretti 6: Fa rifiatare Brooks ed applica alla perfezione quanto richiesto dall’allenatore. Si ritaglia il suo spazio ed un suo canestro da tre punti si rivela fondamentale per il prosieguo del match.
Sabbatino 6.5: Entra in campo con molta convinzione, forse come mai prima d’ora. Bravo a pescare Allegretti nell’angolo con un ‘penetra e scarica’ per la tripla già citata. In un’occasione prende un’iniziativa personale lodevole, ma non viene premiato col canestro. Buona la sua prova.
Jackson 7: In una serata in cui mette a segno ‘solo’ undici punti, si è rivelato presenza costante in difesa. Grandissimo lavoro contro avversari scomodi che ha rincorso per tutta la partita. Ovviamente, quando ce n’è bisogno, si prende le sue responsabilità al tiro segnando canestri importanti soprattutto nel terzo quarto.
Ganeto 6.5: Rientrava dopo circa 20 giorni di stop a causa di un infortunio al polpaccio. Calvani gli concede circa 25 minuti, alcuni dei quali schierandolo anche da 4. E’ mancato tanto alla squadra che, come tipologia di giocatore, non può vantarne un altro simile all’interno del suo roster. Infila due triple e cattura sei rimbalzi: niente male come rientro.
Traini 7.5: Esordio davanti al pubblico del PalaBarbuto per il playmaker azzurro. Ha tanta voglia e lo si vede sin dall’inizio. Mette a segno undici punti e cattura ben sette rimbalzi. In qualche frangente della partita tende ad appannarsi, ma probabilmente c’è da aspettarselo da un giocatore che, così come ha affermato Calvani, deve ritrovare il ritmo gara in questo suo personalissimo ‘pre-campionato’.
Brooks 7.5: Di energia ne ha da vendere, in qualche frangente pare averne fin troppa. Chiude la sua gara con un’altra doppia doppia grazie ai suoi sedici punti e ai dieci rimbalzi catturati. Dispensa anche tre assist per i compagni. Fondamentale il suo gioco spalle a canestro grazie al quale, nei momenti difficili di Napoli, è riuscito a portare fieno in cascina.
Brkic 7: Tanta energia anche per l’altro lungo di Napoli, un diesel in questa partita. Buono il lavoro difensivo su Gandini, bene anche in attacco con i suoi dodici punti. Doppia doppia sfiorata da parte del numero 33 azzurro che cattura nove rimbalzi totali. E’ il giocatore napoletano che più volte si rivolge al pubblico incitandolo a fare rumore e a farsi sentire.
Calvani 8: Probabilmente la migliore partita da quando siede sulla panchina azzurra. La preparazione del match è stata esemplare: la squadra è riuscita a limitare il playmaking di De Nicolao; ma soprattutto ha dimostrato convinzione sin dalla palla a due. Calvani ha voluto fortemente questa vittoria per buttarsi alle spalle tutto ciò che di negativo ha condizionato giocatori e staff nelle ultime settimane. La Givova avrebbe meritato di chiudere il match con un margine più ampio per quanto prodotto nell’arco dei 40′.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro