Metreveli 6.5: Passi avanti considerevoli rispetto all’esordio contro Forlì. Sta seguendo coach Calvani che tanto crede in lui e che in questa gara gli ha concesso maggiore minutaggio. Già da questa prestazione è stato possibile vedere i primi risultati. I suoi sette punti sono un ottimo punto di partenza
Malaventura 5.5: Non si vede tanto il capitano rispetto alla gara di mercoledì sera in cui fu in grado di segnare canestri importanti soprattutto da tre. Alla fine il suo bottino personale è di soli tre punti anche perchè va poco alla conclusione per lasciare il tiro ai compagni.
Allegretti s.v.: Veniva da qualche allenamento saltato in settimana a causa della febbre. Calvani gli concede solo cinque minuti in cui non riesce ad incidere complice anche uno stato di salute non ottimale. Troppo poco per esprimere un giudizio.
Sabbatino 6: Qualche passo avanti per il playmaker azzurro che sostituisce l’infortunato Traini. Stavolta prende più spesso l’iniziativa personale quando ce n’è bisogno, non a caso in questa gara sono arrivati i suoi primi 5 punti stagionali. Ovviamente può migliorare ancora, ma per ora può anche andar bene così.
Spinelli 6.5: Altra buona prova per il play puteolano. Era difficile replicare quella di mercoledì scorso, senza dubbio, ma la sua è stata una gara di intelligenza ed esperienza. Dispensa sei assist che vanno a condire i suoi 11 punti totali, qualche giocata in bello stile ad allietare il PalaBarbuto. Si sta rilevando un uomo fondamentale per questa squadra.
Jackson 7.5: I suoi primi 20′ di gioco sono spaventosi, incredibili, devastanti. Jackson rimane in campo per 17′ nel primo tempo e all’intervallo il suo tabellino recita 19 punti e 7 rimbalzi. Cifre pazzesche, gli avversari non sanno come contrastarlo, sembrano quasi in imbarazzo contro il suo talento. Nella ripresa parte subito con un canestro, ma non riesce a trovare il ritmo dei primi due quarti in termini di realizzazione. Resta comunque una grande prova la sua, la migliore delle tre in azzurro.
Ganeto 6: Vive di fiammate: inizia bene poi cala leggermente nel secondo quarto. Nel terzo quarto, invece, è tra i protagonisti. Chiude la sua gara con 17 punti confermando i buoni numeri di questo inizio campionato, ma può fare di più, soprattutto in termini di continuità nell’arco dei 40′.
Brooks 6.5: Nei primi due quarti Calvani lo impiega per soli cinque minuti. Nella ripresa aumenta il suo minutaggio, resta in campo per molto tempo e riesce a mettersi in mostra con buone giocate, soprattutto nel gioco sotto canestro. Colleziona la sua seconda doppia-doppia stagionale con i suoi 11 punti e 10 rimbalzi totali.
Brkic 5.5: Bene nei primi due quarti, ma cala vertiginosamente negli ultimi 20′. Anche in questa gara non raggiunge la doppia cifra, ma anche a rimbalzo non riesce ad incidere con soli 5 catturati.
Calvani 6.5: Il primo tempo è stato assolutamente impeccabile. Il PalaBarbuto era compiaciuto per il gioco visto sul parquet. Tanti applausi e cori di approvazione. La squadra cala la tensione nel secondo tempo e perde la giusta concentrazione. Il coach cerca di farsi sentire, si danna l’anima in panchina per i tanti errori commessi. Errori che lo fanno arrabbiare non poco e sui quali lavorerà duramente per limitarli in vista del match con Agrigento.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro