Malaventura 5.5: A volte il capitano prende decisioni poco condivisibili, ma ha coraggio e segna canestri importanti che danno energia a Napoli. Non una prova da incorniciare, comunque, ma è pur vero che resta in campo per oltre 33 minuti e la stanchezza si fa sentire soprattutto nel finale.
Allegretti 6: Non è al meglio ed è evidente. Non riesce ad esprimersi come sa e come vorrebbe. Riesce a giocare per quasi 15′. Il voto va all’impegno, all’abnegazione e allo spirito di sacrificio che gli hanno consentito di prendere parte al match e di dare il suo contributo alla squadra.
Valentini 6.5: Tra i più positivi, senz’altro. Mette a segno 15 punti e serve tre assist. Prova importante per lui, soprattutto in attacco. In difesa abbiamo avuto modo di assistere a prestazioni migliori. Tuttavia, sta offrendo un contributo prezioso ad una squadra rimaneggiata.
Black 5: A tratti appare confusionario, si intestardisce in penetrazioni forzate contro una squadra che difende alla grande come Torino. Nel post-gara Cavina ha dichiarato che la squadra deve agevolarlo e supportarlo di più. Il coach gli concede meno di quattro minuti di riposo e sul finale va in debito di ossigeno ed energie.
Montano 5.5: Meno minutaggio rispetto all’ultima uscita contro Trento. Stavolta non riesce ad incidere più di tanto sul match: troppo poco tempo per potersi esprimere.
.
Weaver 6.5: Doppia doppia per l’ex NBA, l’unico azzurro che riesce a tenere testa agli avversari a rimbalzo con ben 12 catturati, 10 in difesa. Prova condita, oltre che dai suoi 18 punti, anche da 5 assist, uno spettacolare per Valentini sotto canestro. Quando decide di giocare non ce n’è nemmeno per Torino. Peccato per non aver capitalizzato un canestro in contropiede, subendo una stoppata da parte di Sandri che rinvigorisce gli avversari.
Brkic 6: Napoli cerca di aggrapparsi a lui cercandolo costantemente sotto canestro. La buona difesa di Torino su di lui, soprattutto di Daniele Sandri, non gli permette di trovare molti canestri. Si dimostra comunque pedina fondamentale, soprattutto in assenza di Bryan è l’unico che può garantire centimetri a coach Cavina. Ci si aspetta un contributo in più anche a rimbalzo…
Ceron 6: Dopo un mese di stop torna in campo. Ovviamente non dà il contributo che avrebbe dato se non avesse perso il ritmo partita. Ma per lui vale lo stesso discorso di Marco Allegretti. L’attaccamento alla maglia da parte sua è palese!
Cavina 6: La sfortuna perseguita questa squadra da inizio stagione. Lo diciamo praticamente dalla prima giornata. Al PalaBarbuto la squadra tiene botta ad un’ottima Manital nei primi due quarti, scappa nel terzo quarto arrivando sino a +9, ma poi i ritmi molto alti condannano gli azzurri. A sprazzi si assiste alla miglior Napoli di tutto il campionato…
Expert Napoli – Manital Torino 80-90 (20-27, 38-43, 65-67)
Napoli: Malaventura 13, Allegretti 2, Valentini 15, Black 12, Traballesi n.e., Montano, Izzo n.e., Weaver 18, Brkic 15, Ceron 5. All.: Demis Cavina
Torino: Stojkov 2, Mancinelli n.e., Evangelisti 26, Chessa 4, Baldasso 5, Sandri 4, Amoroso 15, Mascolo ne, Wojciechowski 19, Gergati 15. All.: Stefano Pillastrini
Note: Tiri liberi: Napoli 23/31 ; Torino 12/13. Usciti per falli Chessa e Amoroso.
Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro