La BpMed ha fretta! Fretta di sapere se l’incontro contro Torino, in programma domenica 22 Gennaio alle ore 18:00, potrà essere disputata al PalaBarbuto oppure ci sarà la necessità di emigrare provvisoriamente altrove. A lanciare l’allarme, al termine della partita contro Fabriano, è stato il presidente del sodalizio azzurro, Salvatore Calise, il quale ha palesato il disagio di una società che si trova a fare i conti con una struttura agibile sempre in maniera provvisoria e che mette a repentaglio una partita importante come quella di Torino, nella quale ci sarebbe la possibilità di vedere una bella cornice di pubblico. Pare che la società, speranzosa in una svolta da parte dell’assessorato, aspetti altri due/tre giorni prima di optare per un altro impianto nel quale disputare la partita con Torino e, fino a quando questa agibilità stenti ad arrivare, anche le restanti partite interne.
La scelta del palazzetto non è cosa da poco in quanto, come sappiamo, la Napoli Basketball, in virtù della wild card, ha l’obbligo di disputare le proprie gare in un impianto da 2500 posti per tre anni. Nel napoletano, impianti che potrebbero reggere tale capienza si contano su una mano: Il PalaBlu di Monterusciello, PalaPuca di Sant’Antimo e poi, ma da verificare, ci sarebbero il PalaCasoria e il Planet di Cercola. Tra i possibili candidati, tuttavia, pare che la scelta (con il condizionale d’obbligo) ricadrebbe sul PalaBlu di Monterusciello che già ha ospitato le partite dell’Igea Sant’Antimo.
Sull’argomento è intervenuto ai nostri microfoni Giuseppe Cacciapuoti, segretario generale della squadra. “L’idea è quella di avere il PalaBarbuto, andremo altrove solo se costretti. Come già ha detto il presidente non possiamo aspettare più di 2/3 giorni in quanto dobbiamo organizzarci per tutte quelle che sono le problematiche legate ad una partita (vigilanza, vigili del fuoco etc.) e oltretutto non vogliamo correre il rischio di giocare in un campo neutro. Se l’agibilità non dovesse arrivare credo che la prima opzione possa essere quella del PalaBlu di Monterusciello, in quanto già ci siamo stati nella prima parte della nostra preparazione. E’ una struttura che conosciamo e avendo già avuto contatti con la società che lo gestisce non dovrebbe essere un problema riaprire le trattative. Tuttavia, questo non esclude la possibilità di andare altrove”.
Al PalaBarbuto servono dei lavori che riguardano il settore della sicurezza e, parte di questi interventi, pare siano stati svolti poco prima delle ferie di Natale. Che l’agibilità per la partita con Torino sia data o meno c’è necessità che tale problema sia risolto e che la società azzurra sia messa nelle condizioni di poter pensare ad altro piuttosto che andare al comune per chiedere “Domenica dovremmo giocare, il PalaBarbuto è agibile”….
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro