Metreveli 6: Nella prima parte di gioco fa imbestialire Calvani che dopo pochi minuti lo richiama in panchina. Il georgiano ha un potenziale non indifferente per il tecnico romano e possiede qualità che gli altri componenti del pacchetto lunghi non hanno. Decisamente meglio nello scorcio finale di gara quando trova i suoi primi 4 punti in maglia azzurra.
Malaventura 6.5: Infila tiri importanti in momenti altrettanto importanti. Gioca con intelligente e per la squadra. Dopo la prova scialba contro Ferentino era atteso il suo riscatto che è arrivato puntuale. Partendo dalla panchina e mantenendo un rendimento simile potrà rivelarsi un’arma fondamentale per Napoli.
Allegretti 6.5: Conferma quanto di buono fatto vedere finora, anche se alla fine saranno solo 14 i minuti giocati dal numero 7 azzurro. Chiude con cinque punti, ma è autore di un grande lavoro in difesa. Solido sotto canestro.
Sabbatino 5.5: 12′ di gioco in cui non riesce ad esprimersi al meglio. Calvani, stavolta, lo esclude dallo starting five, preferendogli Spinelli. Spesso si avventura tra la difesa di Forlì, scelta che non premia gli attacchi di Napoli. Deve acquistare maggiore fiducia e cercare di iniziare dalle cose più semplici.
Spinelli 8: Dopo prestazioni del genere non si può far altro che alzarsi in piedi e dedicargli almeno un minuti di applausi. Incontenibile in campo, il play puteolano ha dispensato ben 11 assist per i compagni e messo a segno 17 punti, restando in campo per 28 minuti circa. Aveva 39 di febbre ma non lo ha detto a coach Calvani, la voglia di riscatto era tanta e lui voleva essere protagonista. Di sicuro il man of the match!
Jackson 6.5: Percentuali non proprio esaltanti per la punta di diamante della Givova. Si alterna prettamente con Spinelli in cabina di regia. Ciò che va segnalato, infatti, è lo spirito di sacrificio di un giocatore che già in Serie A riusciva a fare la differenza e che, scendendo in Gold, si è messo a disposizione di coach e compagni per il bene del team. Alla fine chiuderà con 12 punti.
Ganeto 7: Nella prima parte di match è letteralmente scatenato. Si intestardisce meno al tiro e trova tanti canestri all’interno del pitturato. Sarà il top scorer di Napoli al pari di Spinelli e Brooks con 17 punti. Solida, solidissima la sua prestazione in difesa e a rimbalzo.
Brooks 7: Altra prova di spessore per il rookie azzurro. Sfiora la seconda doppia-doppia consecutiva con i suoi 17 punti conditi da 9 rimbalzi. Da sottolineare il duello con Zizic, dal quale era prevedibile che l’americano potesse pagare un po’ in termini di esperienza contro un lungo di spessore internazionale. Eppure l’ex Davidson ha dimostrato di poter farsi valere anche contro un avversario scomodo grazie al suo efficace gioco sotto le plance.
Brkic 6: Qualche passo in avanti rispetto al match contro Ferentino, ma la sensazione è che debba acquistare maggiore fiducia nei propri mezzi, anche in attacco. Buona la prova in difesa dove, quando ha potuto, è riuscito a limitare Zizic. Deve migliorare sotto l’aspetto dei rimbalzi, un aspetto sul quale ha insistito anche coach Calvani a caldo in conferenza stampa.
Calvani 7.5: Preparazione impeccabile del match. Chiedeva, voleva e pretendeva il riscatto da parte dei suoi uomini. Sapeva che non erano quelli visti nei primi 20′ contro Ferentino ed è riuscito a caricare ogni singolo elemento a sua disposizione. La squadra ha dimostrato di essere messa bene in campo, anche se, così come lo stesso Calvani ha affermato in conferenza stampa, c’è ancora da lavorare. Una vittoria del genere, tuttavia, è un ottimo punto di partenza.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro