Al termine della partita tra la BpMed Napoli e la FMC Ferentino, che ha decretato la prima sconfitta in campionato per la squadra partenopea, sono intervenuti in conferenza stampa il presidente Salvatore Calise e il coach Maurizio Bartocci, per analizzare l’incontro. Ecco quanto raccolto da Iamnaples.it:
Maurizio Bartocci: “Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la prima sconfitta e ci sta a perdere contro Ferentino perché è un’ottima squadra. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta, non siamo la super favorita del campionato ma dobbiamo lottare partita per partita fino alla fine della competizione. Abbiamo sofferto molto la loro circolazione di palla, ci è mancata l’intensità difensiva, ci è mancato il tiro, abbiamo fatto troppa fatica ad attaccare e fare gioco. Perché? Cercavamo più l’esecuzione alla costruzione del gioco e alla aggressività.
La difesa a zona? Non la pratichiamo perché non mi da tanta fiducia. Non riusciamo a tenerla perché perdiamo di intensità e quando caliamo di intensità in difesa cala la concentrazione anche in attacco. Devo ringraziare il nostro staff medico perché questa settimana abbiamo avuto 3 giocatori infortunati tra i quali Iannilli non avrebbe dovuto neanche giocare e infatti non credo recupererà per la prossima gara”.
Salvatore Calise: “Siamo contentissimi delle tante presenze (quasi 2000). Ferentino è una squadra forte ma noi abbiamo dimostrato di avere tantissimo cuore, ancora una volta stavamo per rimettere in piedi una partita quando eravamo sotto di molti punti. Qualche giocatore non era neanche al meglio ma hanno onorato l’impegno al massimo”.
Dal nostro inviato al PalaBarbuto Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro