La marcia trionfale continua. In un PalaBarbuto da record stagionale di presenze (circa 1800 gli spettatori a fuorigrotta) non poteva mancare anche questa volta il finale thrilling a cui è abituata la BpMed Napoli. Non è l’unica abitudine della squadra di Bartocci: arriva infatti la settima vittoria consecutiva contro una Perugia che non ha mollato fino alla sirena.
LA GARA Non si può definire bello il posticipo di Halloween: troppi gli errori da entrambe le parti, percentuali scarse ma tanta intensità sul parquet. Perugia inizia bene provando a mettere subito il naso avanti ma la reazione di Napoli è ottima. Il capitano Gatti e l’ammiraglio Rizzitiello permettono alla BpMed di prendere il largo costruendo il vantaggio in doppia cifra che la squadra partenopea riesce a mantenere fino alla metà del terzo quarto. Da qui Napoli vede spegnersi la luce in attacco per cinque interminabili minuti, Baldi Rossi è un cecchino infallibile dalla lunga distanza e Perugia, dopo essere stata sotto anche di 15, arriva ad un solo tiro di distacco. Il finale, però, è come al solito entusiasmante. Segnano Gatti e Rizzitiello dalla lunga distanza, Musso realizza la sua doppia-doppia: si chiude sul 68-61 per gli azzurri.
LA GIOIA “Una partita difficilissima contro una squadra molto forte – dichiara coach Bartocci alla fine dell’incontro – Non abbiamo giocato bene ma ancora una volta abbiamo gettato il cuore contro l’ostacolo. Abbiamo dimostrato grande carattere ed intensità. Dobbiamo ovviamente ancora migliorare ma vincere può aiutarci a dare ancora di più. Dobbiamo ringraziare ancora il pubblico del PalaBarbuto, anche questa sera fondamentale”.
CURIOSITA’ Napoli è l’unica squadra a punteggio pieno della DNA: un risultato straordinario per una squadra partita, come è noto, dal nulla di soli pochi mesi fa. E a goderselo c’è anche il sindaco Luigi De Magistris: era al Palabarbuto ieri e ha esultato anche lui alla vittoria degli azzurri.
Fonte: il Domani dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro