Cerca
Close this search box.

Napoli Basketball, giovedì 50 bambini si allenano con gli azzurri

Si terrà giovedì 26 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso il PalaBarbuto di Napoli, la manifestazione BaskettiamoInsieme, giornata solidale per gli allievi di alcuni istituti scolastici della X Municipalità Bagnoli-Fuorigrotta organizzata dall’associazione no profit “Accendiamo una stella for you” e da “Eventualmente eventiecomunicazione”, in collaborazione con il Napoli Basketball.

Cinquanta ragazzi dell’Istituto comprensivo “Tito Minniti – 52° circolo didattico”, della Scuola Media Statale “Giacinto Gigante”, del 63° circolo didattico “Andrea Doria”, della casa famiglia “Piccoli soli” e della comunità educativa familiare “Marinella”, trascorreranno una mattinata con i campioni della BpMed per approcciare alla conoscenza della pallacanestro e vivere un’esperienza formativa, affettiva e solidale. Presente, tra gli altri, il presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco.

Gli studenti assisteranno all’allenamento al palazzetto dello sport di Fuorigrotta dalle 9.30, quindi dalle 11.30 alle 12.30 scenderanno sul parquet insieme ad alcuni giocatori azzurri e ai due assistant coach Francesco Grande e Francesco Dragonetto. Tiri, passaggi, palleggi e tiri per apprendere le prime nozioni della palla a spicchi.

Fonte: Napoli Basketball

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.