Dopo aver conquiestato la wild card, la Napoli Basketball inizia a dare più di uno sguardo alle vetrine. Anche se al momento tutto è ancora fermo in quanto le società vogliono ben informarsi su quali saranno le squadre che andranno a formare questo Campionato di Sviluppo i primi nomi accostati alla neonata società azzurra già iniziano a saltare fuori.
Secondo quanto riportato dall’edizione del giorno del quotidiano Il Roma, sfumata quasi del tutto la pista dell’ex Siena Tomasiello, il ds Antonio Ambrosino è al lavoro per cercare di portare a Napoli il playmaker Simone Lenardon. Nello spot di guarda invece la Napoli Basketball sembra essersi messa in fila per assicurarsi le prestazioni di uno degli under più seguiti in questo scorcio di mercato. Parliamo della guardia italoargentina, classe 1991, Augustin Fabi.
Per quanto riguarda il reparto lunghi Ambrosino e Bartocci pare abbiamo fatto un sondaggio per arrivare all’ex Sant’Antimo Gatti anche se si guarda con attenzione le piste che portano ad un altro italo-argentino, Mainoldi, e all’under Stefano Grotta.
I nomi riportati fanno sicuramente gola alla piazza azzurra trattandosi di giocatori più che validi per affrontare questa categoria.
Oltre ai giocatori indicati, però, dall’articolo de Il Roma pare che lo staff azzurro abbia manifestato interesse anche per due vecchie conoscenze del Basket Napoli. Secondo nostre fonti pare infatti che la Napoli Basketball abbia varato anche l’ipotesi di riportare all’ombra del vesuvio l’ex Basket Napoli Roberto Maggio, playmaker classe 1990, e la ciliegina sulla torta l’ex capitano Mimmo Morena. Dopo il colpo Bartocci, se la società presieduta da Salvatore Calise riuscisse a mettre le mani anche su Mimmone farebbe un grandissimo colpo sia da un punto di vista tecnico con un giocatore che potrebbe fare la differenza in questa categoria e poi come impatto mediatico che avrebbe sulla piazza. Bisognerà vedere cosa accadrà nei prossimi giorni anche se, ad oggi, pare un po’ difficile che Morena decida di lasciare il campionato di Legadue con Ostuni.
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro