Oggi sarà svelato il nuovo progetto Napoli Basket targato Maurizio Balbi, che alle 17 in un hotel di Agnano chiarirà sia la sua posizione all’interno del club, che le strategie legali per la riammissione in Legadue. Al fianco dell’imprenditore ed ex cestista, titolare della Lakers Fly Tech, ci sarà Dario Boldoni, un tandem che rappresenterebbe dunque il nuovo corso e che è fortemente legato alla ricostruzione del Mario Argento, altro punto fermo della conferenza. «I primi incontri con il Comune sono stati positivi. La squadra di basket e il palasport sono due cose che vanno di pari passo, visto il momento economico. Boldoni con la sua azienda si occupa di impianti sportivi e ora illustreremo il progetto nel dettaglio», spiega Balbi.
Intanto, come si temeva, le motivazioni della Giudicante che ha bocciato il ricorso per la riammissione di Napoli in Legadue ieri non sono state rese note. Un ritardo che rientra nelle facoltà della commissione, ma che non facilita il compito dei legali della società partenopea. Nel frattempo la strategia difensiva del Nuovo Napoli Basket si arricchisce di nuovi elementi. Il ricorso potrebbe anche non essere presentato al Tnas ma all’Alta Corte di Giustizia Sportiva del Coni, come chiarisce Giovanni Allegro, l’avvocato esperto di diritto sportivo che ha tutelato Napoli finora: «Stiamo pensando all’Alta Corte anche per questioni di rapidità, del resto questo organismo si pronuncia solo su questioni di rilevanza nazionale e questa è assolutamente una questione nazionale, visto che è in ballo l’esclusione di una società di Legadue – spiega Allegro -, noi contiamo su un provvedimento di riammissione con riserva, in attesa delle sentenza definitiva che comunque non arriverebbe prima di 25-30 giorni. Ed è impossibile pensare che il campionato di Legadue o i match di Napoli possano essere rinviati di un mese. La riammissione con riserva sarebbe un ottimo punto di partenza. I tempi? Domani o venerdì presenteremo il ricorso e speriamo che nel giro di 4-5 giorni possa arrivare il provvedimento d’urgenza che ci riammette con riserva».
L’avvocato Allegro oggi intanto difenderà il dirigente Peppe Liguori e l’ex presidente di Sant’Antimo Aniello Cesaro nella questione del bonifico di 3 euro compiuto da Antonio Minopoli e che ha fatto infuriare la Fip. Poi il legale dovrebbe arrivare a Napoli in tempo per presenziare alla conferenza stampa di Balbi. «In questa delicatissima questione – conclude – ho consigliato al club di farmi affiancare da un luminare romano di diritto sportivo che è stato contattato e oggi dirà se accetta l’incarico».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro