Napoli Basket, preoccupa il PalaBarbuto: manca il placet del Comune, non partono i lavori

Firmato anche l’esperto e affidabile Malaventura, che ritorna a Napoli dopo il biennio 2006-2008 trascorso ai piedi del Vesuvio nell’era Maione, in casa Azzurro Napoli manca solo l’arrivo a breve di un’ala-piccola che sarà statunitense, per completare il roster gia’ composto dai vari Black, Brkic, Bryan, Allegretti, Montano, Ceron, Valentini e i giovanissimi Izzo, Diviach e Gasparin, oltre allo stesso Malaventura.

Ma, nel club presieduto da Maurizio Balbi, tiene banco e preoccupa non poco la questione inerente i lavori da effettuare urgentemente all’impianto del PalaBarbuto, per permetterne l’agibilità entro l’inizio del prossimo campionato e precisamente per il prossimo il 6 ottobre, in occasione del match casalingo con Forlì. La società dell’Azzurro Napoli si è più volte dichiarata pronta a far fronte agli oneri economici di tali interventi che riguardano in particolare il parquet, il tetto dell’impianto e gli spogliatoi, ma per ora dal Comune proprietario dell’impianto, non è arrivato ancora il benestare per l’inizio degli stessi lavori e lo stesso PalaBarbuto è chiuso dallo scorso 12 agosto e riaprirà solo il prossimo 25, mentre si attendono a breve importanti e speriamo positivi sviluppi della situazione. La durata degli stessi interventi sarebbe di circa 30 giorni e di conseguenza, a meno di repentine accelerazioni con la messa in opera a breve, magari il 26 agosto, sembra in forte discussione l’utilizzo dell’impianto almeno per il mese di settembre da parte del team azzurro con la conseguente variazione delle sedi di gioco delle varie amichevoli previste nel pre-campionato del team di coach Cavina. Nei giorni scorsi il g.m. azzurro, Antonio Mirenghi, ci aveva espresso la sua preoccupazione, dicendo: «È ancora tutto fermo in merito ai lavori al PalaBarbuto e aspettiamo a breve notizie confortanti dal Comune: non vorremmo essere vittime di situazioni che non ci riguardano e auspichiamo una repentina svolta dell’attuale stand-by e anche l’auspicato avvio dei lavori, che già avrebbero dovuto avere inizio da tempo, per non compromettere l’avvio della nostra stagione agonistica».

Fonte: Il Roma

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.