Questa mattina presso la Sala del Consiglio della X Municipalità del Comune di Napoli ‘Sandro Pertini’ si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Made in Sud e Azzurro Napoli Basket: insieme a canestro”. Erano presenti il Presidente della X Municipalità Giorgio De Francesco, il Presidente del Giffas Armando Profili, Mino Abbacuccio e Stefano Sarcinelli di Made in Sud e l’intero staff societario dell’Azzurro Napoli Basket con il presidente Maurizio Balbi, il GM Antonio Mirenghi e Giuseppe Muro.
A prendere la parola ad inizio conferenza è stato il padrone di casa De Francesco: “Sono contento ed onorato di ospitare questa conferenza stampa. Questa iniziativa ci ha subito entusiasmato. Voglio ringraziare di cuore l’Azzurro Napoli Basket e lo staff di Made in Sud che hanno contribuito per la riuscita di questo importante evento. L’aspetto importante della manifestazione é la beneficenza, un aspetto su cui la società ha mostrato grande sensibilità. Siamo orgogliosi e contenti che sia ritornato concretamente il basket nella nostra città. L’augurio che ci facciamo è quello che nel giro di pochi anni si possa metter su un palazzetto dello sport che dia lustro all’intera città. Made in Sud? E’ la dimostrazione che a Napoli si possono creare eccellenze”.
Poi è stato Maurizio Balbi a fare da eco all’intervento del presidente della X Municipalità. “Oggi è un compendio della stagione. È l’esatta rappresentazione di ciò che volevamo. La società sportiva rappresenta la città e deve sfruttare questa sua posizione, ma è importante proporsi alla città unendosi con le istituzioni. Spettacolo, sport ed istituzioni devono essere parti di uno stesso corpo, unirsi e lavorare insieme per un obiettivo comune. Questa non deve essere un’operazione spot, siamo aperti a qualsiasi iniziativa. Con questa manifestazione si chiude in modo giusto la nostra prima stagione. L’anno prossimo cercheremo di portare i nostri giocatori nelle scuole. Vogliamo che i ragazzi possano vivere da vicino il professionista. Non a caso abbiamo programmato gli allenamenti della prima squadra subito dopo quelli del minibasket al PalaBarbuto. Risposta del pubblico? Nel corso del campionato si è alzata l’asticella. Ci è dispiaciuto non poter far parte dei playoff, ma siamo soddisfatti. Domenica sarà una festa, lunedì invece un’occasione importante per un impegno sociale. PalaBarbuto? E’ la nostra casa, con l’Amministrazione, che si sta impegnando molto per le modifiche da apportare alla struttura, c’è un dialogo giornaliero. Ringraziamo loro per la disponibilità. In futuro vedremo se ci saranno le basi per aprire nuovi discorsi”.
Poi è intervenuto anche Armando Profili: “Prima di essere presidente della Giffas sono il papà di una bambina autistica. Con la municipalità abbiamo intrapreso discorsi importanti per il coinvolgimento dei ragazzi che noi definiamo importanti. Al centro della nostra attività ci sono proprio loro che devono avere gli stessi privilegi di qualsiasi altra persona. I nostri progetti sono rivolti al fatto che questi ragazzi debbano sentirsi parte integrante della nostra città, sotto tutti gli aspetti”.
Significativi anche gli interventi di Stefano Sarcinelli e di Mino Abbacuccio che tra battute e dichiarazioni simpatiche hanno lanciato un messaggio importante: quello, cioè, di mettere la propria immagine ‘coinvolgente’ al servizio di iniziative del genere.
Dal nostro inviato alla X Municipalità di Napoli Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro