Napoli ed il basket, un connubio che presto tornerà ad avere un senso e a coinvolgere migliaia di appassionati. Già, perchè ieri, attraverso una nota, il Napoli Basket 2013 rendeva noto che la trattativa per il passaggio di titolo da Bologna a Napoli proseguiva e che i rapporti tra i due club sono ottimi. “L’Asd Napoli Basket 2013 è certa che le garanzie e gli impegni assunti dalla Biancoblù assicurano il felice esito della vicenda, e si augura di poter comunicare quanto prima l’avvenuta conclusione dell’iter necessario per formalizzare il trasferimento di proprietà”.
E’ per questo che Maurizio Balbi e Dario Boldoni, insieme agli altri dirigenti, stanno lavorando al cambio di denominazione, operazione da concludere dopo la risoluzione della situazione economica da parte di Bologna e quindi dopo il passaggio a Napoli del titolo della Biancoblù. La società si chiamerà Napoli Basket, indosserà l’azzurro e giocherà al PalaBarbuto.
Intanto, secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it, pare che la società stia pianificando il ritiro estivo pre-campionato che la squadra, una volta formatasi, dovrà affrontare in vista del nuovissimo campionato di Legadue Gold. Si sondano alcune destinazioni per quanto riguarda la location, ma nulla è ancora definito.
Infine, continua il lavoro a 360° da parte del General Manager, Antonio Mirenghi. L’ex team manager dello sfortunato Nuovo Napoli Basket gode della stima e della fiducia incondizionata da parte di Maurizio Balbi che si è affidato a lui per la composizione del nuovo roster azzurro. Come già anticipato nei giorni scorsi, Mirenghi ad Aprile è stato negli States, a Portsmouth dove ha avuto modo di osservare e segnare sul taccuino talenti interessanti che potrebbero fare al caso del Napoli Basket. Giocatori giovani, talenti pronti ad esplodere in Italia e che potrebbero crescere a fianco ad altri elementi più esperti che potrebbero far rinvigorire la voglia di basket della piazza di Napoli. L’identikit è chiaro e Richard Mason Rocca risponde alla perfezione a questo profilo. I napoletani non hanno mai dimenticato le sue gesta ai tempi della Carpisa e dell’Eldo. Un suo ritorno sarebbe importante, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del coinvolgimento di una città che pare abbia accantonato per molto tempo la pallacanestro. Tuttavia, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Sindaco (questo il nomignolo attribuitogli dai tifosi azzurri) è legato alla Virtus Bologna. Non è totalmente da escludere, comunque, un addio alle V Nere da parte di Rocca. In questo caso il Napoli Basket non si tirerà indietro e farà di tutto per realizzare questo sogno condiviso da tifosi e staff societario. Intanto, sembra tramontata quasi sul nascere l’ipotesi Valerio Spinelli. Il playmaker di Pozzuoli con molte probabilità non tornerà a vestire l’azzurro nella prossima stagione.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro