Battesimo al Palabarbuto per l’Azzurro Napoli Basket. La squadra partenopea giocherà oggi alle 18 la sua prima gara sul campo di casa contro il Matera di Legadue Silver, uno «scrimmage» con punteggio azzerato ad ogni quarto e a porte chiuse, come è ormai consuetudine ad inizio stagione. Il team di Demis Cavina ha ripreso da giovedì la preparazione a Napoli dopo il ritiro di Ariano Irpino concluso con una incoraggiante vittoria ottenuta in amichevole per 73-64 contro Ferentino pur senza due giocatori fondamentali come Allegretti e Malaventura, alle prese con piccoli acciacchi.
Squadra al completo invece stasera alle 18, orario che coincide esattamente con l’impegno del Napoli a Chievo e che quindi potrebbe tener lontani anche gli addetti ai lavori. «Affrontiamo Matera sicuri di un miglioramento costante – spiega il coach Cavina -, con Ferentino è stato un buon test, si sono viste ottime cose, ma abbiamo concesso qualcosina in difesa e commesso delle ingenuità che rientrano nel normale andamento del precampionato. Black e Weaver? Il primo fa un eccellente lavoro da play e si è sacrificato molto per la squadra. Weaver è in ritardo ma sono bastati quei 90 secondi di partita per vedere la sua classe sopraffina. Mi è piaciuta molto la mentalità, senza personalismi e con spirito di gruppo. Dobbiamo continuare così».
Nella prima uscita il migliore realizzatore è stato Marco Ceron, che ha chiuso con 19 punti. Intanto in questi giorni cominceranno in gran fretta i lavori agli spogliatoi e al tetto del Palabarbuto, così da completarli in tempo per l’inizio di stagione, lavori che verranno svolti senza bloccare la preparazione della squadra sul parquet di Fuorigrotta.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro