Napoli Basket, che peccato impresa sfiorata Barcellona vince al supplementare

Gioca un match eroico Napoli. Regge l’urto sul campo della super corazzata del campionato, torna in partita anche quando sembra stremata, ma alla fine cede al supplementare per 100-97 contro Barcellona. Con sette giocatori, senza Ricci e dopo la mazzata dello 0-20 a tavolino contro Verona, gli azzurri si travestono da highlander giocando una partita favolosa al Palacefalù, restando a lungo al comando. Una prestazione che conferma il valore e il carattere della truppa da sbarco di Bartocci che oggi potrebbe avere 4 punti in classifica dopo aver affrontato le due favorite e che invece è beffardamente a quota 0. Ma si può scommettere: se la società regge, questa squadra è da playoff. Grandi Hubalek (27 punti e 13 rimbalzi) e Clemente (24 punti), benissimo anche Allegretti e Casini, molto deludente invece Warren, unica nota davvero stonata.
Napoli regge l’urto dei siciliani in avvio, Clemente e Allegretti tengono il punteggio in equilibrio mentre dall’altra parte Troy Bell è subito caldo. Il play portoricano si scatena, segna a raffica e gli azzurri volano piazzando un break. A fine primo quarto è 23-25 con la tripla quasi sulla sirena di Sanders.
A inizio secondo quarto perentorio break dei padroni di casa: 8-0 con Bucci e due canestri di Callahan che vale il 31-25. Allegretti sblocca i partenopei con un canestro da sotto, Ceron lo imita e con un 4-0 il Napoli Basket si riporta a contatto (31-29). Allegretti sfrutta il chiaro mis match con Eliantonio, Hubalek torna a segnare e c’è un nuovo pareggio (33-33). Hubalek domina i suoi avversari diretti, i lunghi siculi non lo tengono e con i suoi punti gli azzurri salgono in cattedra chiudendo all’intervallo: 44-46.
Terzo quarto equilibrato, poi Napoli finisce a -4 (57-53). Clemente piazza poi tre punti che valgono il 57-60 (break di 9-2). Barcellona risale in testa ma Loncarevic, prima svetta a rimbalzo poi vola in contropiede per il +3; quindi è Hubalek ad accelerare (67-71), ma due missili di Bell e Giuri ribaltano la situazione. Napoli è stremata, finisce a -6 ma incredibilmente torna su. Sul –1 a 50” Clemente segna un solo libero (83-83), Barcellona sale a +2 ma Casini impatta dalla lunetta a 26” dalla fine e sull’errore di Bell arriva la sirena finale.
Supplementare. Barcellona a +5, Clemente segna prima il 94-91 poi il 94-93. Sul 95-93 uno sfondamento di Warren è il colpo del ko. Napoli si arrende, ma esce a testa altissima.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.