Gioca un match eroico Napoli. Regge l’urto sul campo della super corazzata del campionato, torna in partita anche quando sembra stremata, ma alla fine cede al supplementare per 100-97 contro Barcellona. Con sette giocatori, senza Ricci e dopo la mazzata dello 0-20 a tavolino contro Verona, gli azzurri si travestono da highlander giocando una partita favolosa al Palacefalù, restando a lungo al comando. Una prestazione che conferma il valore e il carattere della truppa da sbarco di Bartocci che oggi potrebbe avere 4 punti in classifica dopo aver affrontato le due favorite e che invece è beffardamente a quota 0. Ma si può scommettere: se la società regge, questa squadra è da playoff. Grandi Hubalek (27 punti e 13 rimbalzi) e Clemente (24 punti), benissimo anche Allegretti e Casini, molto deludente invece Warren, unica nota davvero stonata.
Napoli regge l’urto dei siciliani in avvio, Clemente e Allegretti tengono il punteggio in equilibrio mentre dall’altra parte Troy Bell è subito caldo. Il play portoricano si scatena, segna a raffica e gli azzurri volano piazzando un break. A fine primo quarto è 23-25 con la tripla quasi sulla sirena di Sanders.
A inizio secondo quarto perentorio break dei padroni di casa: 8-0 con Bucci e due canestri di Callahan che vale il 31-25. Allegretti sblocca i partenopei con un canestro da sotto, Ceron lo imita e con un 4-0 il Napoli Basket si riporta a contatto (31-29). Allegretti sfrutta il chiaro mis match con Eliantonio, Hubalek torna a segnare e c’è un nuovo pareggio (33-33). Hubalek domina i suoi avversari diretti, i lunghi siculi non lo tengono e con i suoi punti gli azzurri salgono in cattedra chiudendo all’intervallo: 44-46.
Terzo quarto equilibrato, poi Napoli finisce a -4 (57-53). Clemente piazza poi tre punti che valgono il 57-60 (break di 9-2). Barcellona risale in testa ma Loncarevic, prima svetta a rimbalzo poi vola in contropiede per il +3; quindi è Hubalek ad accelerare (67-71), ma due missili di Bell e Giuri ribaltano la situazione. Napoli è stremata, finisce a -6 ma incredibilmente torna su. Sul –1 a 50” Clemente segna un solo libero (83-83), Barcellona sale a +2 ma Casini impatta dalla lunetta a 26” dalla fine e sull’errore di Bell arriva la sirena finale.
Supplementare. Barcellona a +5, Clemente segna prima il 94-91 poi il 94-93. Sul 95-93 uno sfondamento di Warren è il colpo del ko. Napoli si arrende, ma esce a testa altissima.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro