Metreveli 5.5: Qualche passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Il lungo georgiano appare in evidente difficoltà contro Da Ros in difesa che in termini di velocità lo ha battuto a mani basse. In attacco trova due punti in bello stile
Malaventura 6: Rispetto allo scorso anno va con meno frequenza al tiro, complice anche il fatto che nel roster azzurro ci sono più tiratori rispetto alla passata stagione. Buona gara in difesa sugli esterni avversari.
Allegretti 6.5: Con Brooks gravato di tre falli dopo i primi cinque minuti di gioco, Calvani gli concede più spazio. La squadra ha sofferto ancora una volta a rimbalzo, soprattutto in attacco. Tuttavia, in un frangente del match importante il lungo azzurro ha catturato rimbalzi importanti anche in attacco.
Sabbatino 5: Poco spazio per lui in quest’occasione. Appare spaesato e fuori fase. Marchetti non gli dà pace e lui va in confusione perdendo un paio di palloni e causando un fallo e canestro.
Spinelli 8: La classe che sta dimostrando di poter sfruttare a 35 anni suonati è disarmante. E’ un piacere vederlo giocare, nessuno si sarebbe aspettato un giocatore del genere in estate. A suon di prestazioni convincenti sta dimostrando che è stata giusta la scelta di puntare su di lui. Rimane in campo per quasi tutto l’arco del match e non sembra accusare stanchezza a fine gara quando con una magia da playground delizia il PalaBarbuto. Alla fine saranno 11 gli assist vincenti serviti ai compagni.
Traballesi 6: Esordio con rimbalzo d’attacco e canestro consecutivo: miglio inizio per il giovanissimo azzurro non poteva esserci. C’è gloria anche per lui.
Jackson 6: Con un Brkic formato maxi si rende conto che forse è meglio mettersi a servizio della squadra e prendere meno tiri del solito. Gara intelligente per il numero 13 azzurro che alla fine realizzerà comunque i suoi 14 punti.
Ganeto 7: La sua determinazione e l’atteggiamento messo in campo galvanizzano il pubblico e trascinano i compagni. Dimostra solidità in difesa e si rivela il miglior rimbalzista azzurro. Mette a segno anche 11 punti che non guastano mai, trovando un buzzer beater spettacolare a fine primo quarto.
Brooks 6: Penalizzato dal metro arbitrale che lo condanna dopo cinque minuti di gioco fischiandogli ben tre falli. Rivede il campo direttamente nel terzo quarto quando in qualche occasione dimostra il suo talento. Gara, comunque, al di sotto del suo potenziale ma la sua prestazione è stata condizionata inevitabilmente.
Brkic 8.5: Impeccabile! Di sicuro il miglior Brkic visto da queste parti da quando veste l’azzurro. 32 punti, 5/8 da tre e 58% dal campo condito dal 5/5 in lunetta. Forse poco incisivo a rimbalzo, ma è veramente poca roba con una prestazione del genere.
Calvani 7: La squadra sta dimostrando una crescita dal punto di vista dell’intensità nell’arco dei 40′. E’ un aspetto sul quale sta lavorando in settimana e i risultati si vedono eccome. Da migliorare la difesa, soprattutto nel pitturato e sui rimbalzi: due aspetti sui quali il coach romano sta comunque insistendo.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro