Cerca
Close this search box.

Muro: «Non posso continuare da solo, c’è bisogno di nuove forze economiche»

Balbi rassicura: "La situazione non è drammatica, non dimentichiamoci del progetto Mario Argento..."

Il basket partenopeo è di nuovo in crisi. La maledizione dei canestri si ripropone anche quest’anno, dopo i tanti fallimenti delle gestioni delle scorse stagioni. L’Azzurro Napoli Basket ora deve affrontare il passo indietro dal punto di vista economico della famiglia Muro, che si era esposta notevolmente per chiudere la passata stagione e per provare ad organizzare al meglio quella corrente, con la costruzione di una squadra competitiva. Poi ecco lo stop che mette a rischio il futuro immediato del club. Anche se potrebbe esserci in extremis un salvataggio con l’ingresso di un nuovo socio dopo un incontro lampo di ieri sera promosso dal presidente Balbi e dal dirigente Dario Boldoni.

Intanto Fabio Muro chiarisce: «Non posso da solo continuare a sostenere questa avventura, ho fatto quanto era nelle mie possibilità ma c’è bisogno di nuova linfa economica per portare avanti la stagione. La mia esposizione è già stata grossa, ora devo un attimo fermarmi. E ci tengo a chiarire che non sono presente a Napoli solo ed esclusivamente per motivi lavorativi, avendo un impegno a Torino, e non certo perché sono in fuga da qualcosa. Posso camminare a testa altissima e spero che il basket a Napoli prosegua la sua avventura».

Il disimpegno della famiglia Muro è stato comunicato al presidente Balbi e al gm Antonio Mirenghi. Maurizio Balbi non si arrende: «Apprendo di essere rimasto da solo e cerco di portare la barca in porto. Siamo alla ricerca di una soluzione anche perché la situazione non è certo drammatica, gli sponsor ci sono e il disavanzo per chiudere la stagione non è troppo gravoso. E in più c’è tutto il progetto relativo alla ricostruzione del Mario Argento con lo studio di fattibilità pronto ad essere protocollato che non vogliamo certo buttare a mare».

Intanto la squadra naviga a vista e fa i conti con una situazione di infortuni che si aggrava: dopo lo stop di Brkic, Spinelli e Ganeto, si sono fermati anche Malaventura e Metreveli. Mal’unica notizia positiva in questo contesto è il tesseramento di Traini che domenica torna a disposizione di coach Calvani per la trasferta di Casale.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.