Cerca
Close this search box.

L’Expert punta su Bianchi, ora tutti in discussione: si monitora la situazione Hannah a Caserta

Settimana importantissima in casa Expert Napoli. Dopo le tre sconfitte consecutive la società ha deciso, come risaputo, di sollevare Demis Cavina dal suo incarico di allenatore della squadra. Diverse sono state le ipotesi possibili per quanto riguarda gli allenatori in circolazione che potessero andare a sedere sulla panchina azzurra: da Calvani a Valli, passando per Bartocci. Alla fine la Expert Napoli ha optato per la soluzione interna. Almeno fino a domenica, infatti, il coach sarà Massimo Bianchi, assistente proprio di Demis Cavina fino a qualche giorno fa. La soluzione più ragionevole, insomma, se si considera l’importante passato, anche in Serie A, dell’allenatore.

Ieri il presidente Maurizio Balbi ha tenuto tutta la squadra a rapporto ed ha fatto sapere ad ogni singolo elemento che non ci sono più alibi e che ora è arrivato il momento di vincere qualche partita. Inoltre, la società sembra, a prescindere dall’esito delle prossime partite, intenzionata ad intervenire sul mercato. Nelle scorse settimana si vociferava di uno scambio con Sassari che avrebbe coinvolto Tessitori Bryan. Molto probabilmente l’operazione non andrà in porto anche a causa della volontà del giocatore dominicano, restio a trasferirsi a stagione in corso. Si potrebbe pensare di portare in azzurro Tessitori, indipendentemente da Bryan, allungando così le rotazioni, ma difficilmente il Banco di Sardegna si priverà di un lungo senza averne un altro. Occhio alla situazione di Tim Black che in questo girone d’andata non ha convinto. A causa dei regolamenti della Lega Adecco Gold, soprattutto per quanto concerne i visti, la Expert Napoli potrebbe sostituirlo solo con un americano tagliato e tesserato quest’anno con una compagine di A1 o Lega Adecco Gold. Intanto in A1 da monitorare la situazione di Stefhon Hannah – nome citato anche dai colleghi del Mattino – a Caserta. Il play americano ha già avuto problemi con il club, costretto ad ottobre a sospenderlo per motivi disciplinari. La Pasta Reggia, soprattutto dopo la deludente prova nell’ultima sconfitta contro Cremona, lo tiene sotto esame. Se non sarà ancora soddisfatta delle sue prestazioni potrebbe liberarlo con Napoli che a quel punto considererebbe seriamente l’ipotesi di tesserarlo. Non prima, tuttavia, di aver piazzato Black che sarà chiamato a smentire tutti già dal match con Veroli.

Stefano D’Angelo

Foto: Vincenzo Artiano – Basketinside
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.