Cerca
Close this search box.

Lenardon: “Sconfitte alle spalle, siamo tornati! Intensità difensiva il nostro segreto”

Il play del Napoli Basketball Simone Lenardon è stato tra i protagonisti nel match vinto al PalaBarbuto contro Recanati (15 punti e 3 assist). “Volevamo tornare al successo dopo due sconfitte e credo che contro una squadra ostica come quella di Coen abbiamo dato una buona dimostrazione di forza”, ha detto il numero 20 partenopeo. “I nostri avversari hanno preparato diverse difese, noi siamo riusciti ad aprire la “scatola” col passare dei minuti, sono contento di aver dato un contributo importante”.

Prestazione positiva dei ragazzi di Bartocci soprattutto in difesa: Marco Evangelisti, miglior marcatore del campionato con 19.7 punti di media, a Fuorigrotta ne ha realizzati 14. “Sapevamo di avere di fronte un ottimo tiratore, abbiamo fatto un grande lavoro individuale e di squadra e l’abbiamo vinta soprattutto lì. Il coach ha alternato più giocatori in marcatura e i risultati si sono visti. Insomma, non possiamo prescindere dall’intensità difensiva. Però non dimentichiamo che abbiamo anche messo a segno 83 punti”.

Per Lenardon è tempo di guardare avanti: “Venivamo da dieci giorni senza partite e all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica, poi abbiamo preso fiducia e controllato il match senza timori, lasciandoci alle spalle le scorie delle due sconfitte con Ferentino e Capo d’Orlando. Adesso prepariamo la sfida di Chieti, non sarà facile come può far pensare la classifica”.

Fonte: Napoli Basketball

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.