Il play del Napoli Basketball Simone Lenardon è stato tra i protagonisti nel match vinto al PalaBarbuto contro Recanati (15 punti e 3 assist). “Volevamo tornare al successo dopo due sconfitte e credo che contro una squadra ostica come quella di Coen abbiamo dato una buona dimostrazione di forza”, ha detto il numero 20 partenopeo. “I nostri avversari hanno preparato diverse difese, noi siamo riusciti ad aprire la “scatola” col passare dei minuti, sono contento di aver dato un contributo importante”.
Prestazione positiva dei ragazzi di Bartocci soprattutto in difesa: Marco Evangelisti, miglior marcatore del campionato con 19.7 punti di media, a Fuorigrotta ne ha realizzati 14. “Sapevamo di avere di fronte un ottimo tiratore, abbiamo fatto un grande lavoro individuale e di squadra e l’abbiamo vinta soprattutto lì. Il coach ha alternato più giocatori in marcatura e i risultati si sono visti. Insomma, non possiamo prescindere dall’intensità difensiva. Però non dimentichiamo che abbiamo anche messo a segno 83 punti”.
Per Lenardon è tempo di guardare avanti: “Venivamo da dieci giorni senza partite e all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica, poi abbiamo preso fiducia e controllato il match senza timori, lasciandoci alle spalle le scorie delle due sconfitte con Ferentino e Capo d’Orlando. Adesso prepariamo la sfida di Chieti, non sarà facile come può far pensare la classifica”.
Fonte: Napoli Basketball
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro