Sarà un fine settimana caotico per il basket napoletano. Il Palatrincone di Monterusciello ospiterà i Cadetti e le Cadette della Nazionale di spada, mentre il PalaBarbuto sarà teatro degli europei di taekwondo. Hanno dovuto dunque cercarsi delle soluzioni alternative le tre principali rappresentanti della pallacanestro provinciale: l’Igea Sant’Antimo che ieri ha ingaggiato la guardia della Virtus Bologna Riccardo Moraschini, si sposterà a Scafati per il match con Pistoia valido per la quinta giornata di LegaDue, mentre la Megaride di coach Massaro (Dnc) giocherà domani sera al Polifunzionale di Soccavo. La BpMed Napoli invece, non si muoverà da Fuorigrotta, ma semplicemente posticiperà quello che saà il match clou della settima giornata di DNA. Contro Perugia gli azzurri giocheranno infatti lunedì sera alle 20, nella notte di Halloween.
Occasione L’occasione è quella giusta per giocare uno scherzetto alla corazzata umbra, e mantenere la propria imbattibilità in campionato. “Perugia è uno squadrone costruito per vincere – dice Simone Lenardon, playmaker della BpMed da 10,3 punti a sera -, basti pensare che Bisconti, il loro pivot, ha vinto la B negli ultimi tre anni di fila.. Noi, però, ce la giocheremo senza paura, forti della nostra serie positiva”.
Ricordi Una serie passata domenica anche per Trieste, dove Lenardon aveva giocato l’anno scorso e dove Napoli ha vinto con l’autorità delle grandi squadre. “Tutte le vittorie sono importanti – continua il play senese -, specie per una squadra tutta nuova come la nostra. Per noi sono tutti test, ognuno di essi ci dice qualcosa: con la vittoria di Trieste abbiamo acquisito una nuova consapevolezza nei nostri mezzi, perchè si trattava di una partita difficile e l’abbiamo vinta con un grandissimo terzo quarto, forse il miglior parziale prodotto dall’inzio della stagione. Con la vittoria con Ruvo invece, rocambolesca e arrivata solo nei secondi finali, magari abbiamo intensificato il rapporto con la piazza, abbiamo emozionato i nostri tifosi”. Tifosi che gli azzurri aspettano anche lunedì sera: “Stiamo riuscendo a creare grande entusiasmo intorno al Napoli Basketball – ha detto il presidente Salvatore Calise -, lavoriamo ogni giorno affinchè possa esserci un numero sempre crecenti di appassionati al nostro seguito. E in occasione della partita con Perugia abbiamo disposto una serie di iniziative che vanno dal biglietto a 1 euro alla serata a tema, con la speranza di coinvolgere ancora più sostenitori”
Fonte: La Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro