Cerca
Close this search box.

La Virtus si lancia su Weaver ma l’Expert frena: “Non lo vendiamo”

Ha giocato per tutto il campionato in totale souplesse e dando la sensazione di non esprimere tutto il suo potenziale, eppure ha collezionato cifre di grande livello: 17 punti a partita, 7,6 rimbalzi, 3,5 assist, 1,5 stoppate per gara (specialità in cui è numero uno del campionato) e il terzo posto assoluto nella valutazione generale. Cosa avrebbe potuto fare Kyle Weaver in maglia Expert con un impegno sempre al 100% è difficile dirlo, ma non ci sono dubbi che sia il giocatore più forte visto quest’anno in Legadue. E in A1 se ne sono accorti. Infatti l’ex Oklahoma City Thunder è finito nel mirino di un club come la Virtus Bologna, i cui dirigenti hanno preso contatto con Napoli per tentare il blitz prima della chiusura dei trasferimenti, ovvero entro domani, magari pagando anche un indennizzo. La Expert ormai ha perso il treno playoff, ma è difficile che l’affare vada in porto. «Il club non vuole privarsene, anche perché abbiamo una tranquillità economica che ci permette anche di respingere questi tentativi – spiega il gm Mirenghi -, ma siamo contenti perché vuol dire che è stato fatto un buon lavoro in fase di mercato. Tra l’altro non è l’unico club che lo ha richiesto, ce se sono altri di prima fascia di A1 che lo vorrebbero per la prossima stagione. E questo renderà difficile poterlo tenere a Napoli anche l’anno prossimo». Weaver tra l’altro si sposterebbe malvolentieri perché la moglie Marcella nei prossimi giorni partorirà proprio a Napoli la loro prima figlia.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.