La Givova Napoli vuole chiudere il roster in bellezza: tra Jackson ed Umeh spunta Dean, ma…

Il prossimo 18 Agosto inizierà ufficialmente l’annata 2014/15 della Givova Napoli. Gli azzurri guidati dal neo coach Marco Calvani si raduneranno presso l’hotel ‘Gli Dei’ e dopo le rituali visite mediche si trasferiranno ad Ariano Irpino per la preparazione al campionato. Mancano gli ultimi due tasselli al roster allestito egregiamente dal gm Antonio Mirenghi, uno dei quali sarà davvero importante nell’economia della squadra, ovvero il secondo Usa. Il club ha trattato qualche settimana fa Jarrius Jackson, guardia statunitense con passaporto italiano, lo scorso anno alla Vanoli Cremona con percentuali di tutto rispetto. Tuttavia, secondo quanto si apprende dai colleghi di Gazzetta, l’attenzione della Givova non si è limitata a Jackson, ma anche ad altri giocatori importanti come l’ex Trento Michael Umeh, americano con passaporto nigeriano, visto anche a Brindisi nello scorcio finale della stagione scorsa. Inoltre, nelle ultime ore si è fatta insistente la pista che porta a Taquan Dean, guardia 31enne che ha militato tra le file della Sidigas Avellino per tre anni, con brevi parentesi a Valencia e Izmir. Dean, così come Umeh e Jackson, potrebbe essere un vero colpaccio per il club, anche se c’è da battere una concorrenza importante. Verona, ad esempio, ha messo gli occhi sia su Jackson che su Umeh. Per Dean, invece, ci sono alcune sirene spagnole come Siviglia e Murcia, anche se, secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it, c’è stato un colloquio tra il diretto interessato e coach Marco Calvani che con Mirenghi aspetta una risposta dal giocatore. Ad ogni modo pare che la Givova sia intenzionata ad offrire cifre importanti al giocatore che potrà essere la star della squadra, anche se non è escluso che alla fine possa arrivare un cestista dalla Summer League di Las Vegas.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.