Sembrava un percorso a ostacoli il campionato dell’Azzurro Napoli, una gara di resistenza dove ad ogni angolo c’era una trappola. Ma ora l’incubo della liquidità economica che aveva anche causato lo stop dei due americani, potrebbe essere alla spalle. Ieri, dopo l’allenamento mattutino, coach Calvani, De’Mon Brooks, il presidente Balbi e il consulente Boldoni, sono stati a pranzo al Centro Nemea di Cardito della famiglia Castaldo. Una scelta non casuale in relazione all’ingresso del nuovo socio che verrà annunciato ufficialmente a giorni.
Intanto è entrata liquidità dagli sponsor e anche l’ultimo nodo relativo a Jackson (che venerdì ha avuto un lungo confronto con la proprietà e vorrebbe cambiare aria) è sostanzialmente superato visto che oggi alle 18 al Palabarbuto contro Mantova scenderà in campo la squadra al completo (senza Spinelli e Metreveli che non fanno più parte della rosa).Una grande occasione per ripartire con una vittoria e chiudere il girone di andata con il sorriso. La classifica resta complicata,ma c’è spazio per recuperare. Anche se l’esclusione di Forlì dal campionato potrebbe togliere a Napoli i due punti della vittoria casalinga contro i romagnoli.
La Dinamica Mantova ha 16 punti, 6 più di Napoli, ha una rosa competitiva con giocatori esperti, ma se la Givova sarà quella vista contro Verona e nei primi due quarti contro Brescia, la vittoria è ampiamente alla portata. Anche il coach Calvani pare aver recuperato il sorriso: «Attraversiamo un periodo non facile ma la sensazione è che ne stiamo uscendo. Abbiamo una gran voglia di far bene. Speriamo di poter contare sul supporto e sulla comprensione del pubblico». Per l’occasione torna il biglietto unico a 5 euro valido per tutti i settori.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro