Cerca
Close this search box.

La Givova Napoli si presenta a Palazzo San Giacomo alla presenza di De Magistris

Questo pomeriggio la Givova Napoli Basket si è presentata ufficialmente alla città in una gremita Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Nel corso della conferenza stampa sono inoltre intervenuti il presidente dell’Azzurro Napoli Basket Maurizio Balbi, l’amm. delegato Fabio Muro, il GM Antonio Mirenghi, l’Ing. Dario Boldoni, il proprietario di Givova Giovanni Acanfora, il presidente FIP comitato Campania Manfredo Fucile e Stefano Pratesi, responsabile corporate Amnesty International.

De MagistrisLuigi De Magistriis: “Questa giornata è un evento per lo sport della nostra città. Rivolgo un grande in bocca al lupo ai giocatori ed alla proprietà della Givova Napoli. E’ bello sottolineare la bella sinergia con Amnesty, è un segnale forte che anche attraverso lo sport è possibile combattere la discriminazione. Domenica sono stato invitato al debutto in campionato e sarò presente al PalaBarbuto”.

Balbi_MaurizioMaurizio Balbi: “Essere qui un anno dopo, è il coronamento di tanto sacrificio e di tanto tempo speso nel corso della scorsa stagione insieme ai nostri partner ed all’amministrazione comunale. Sono felicissimo della presenza di Givova e soprattutto di molti dei ragazzini del nostro MiniBasket. E’ un giorno di festa per l’Azzurro Napoli Basket”

Muro_FabioAmm. Delegato Fabio Muro: “Ringrazio il Sindaco per la Sua presenza e per tutte le persone che ci stanno accompagnando in questo progetto. Devo inoltre rivolgere un grazie a coach Marco Calvani che oltre ad essere uomo di sport è un uomo società a tutti gli effetti dandoci una mano importante anche nella fase organizzativa”.

Calvani_CoachCoach Marco Calvani: “Se oggi siamo qui dobbiamo ringraziare gli sforzi economici delle famiglie Balbi e Muro che hanno deciso di dare una continuità a questo progetto. Noi in campo daremo tutto e dobbiamo essere bravi a conquistare la presenza di pubblico con prestazioni convincenti”.

FucileManfredo Fucile: “Siamo entusiasti di questo progetto. Nel corso del Gran Galà del basket Campano a Salerno ho incontrato il presidente Federale Gianni Petrucci ed abbiamo condiviso le sensazioni di una società che sta lavorando per avviare un nuovo corso. Mi congratulo con la società per aver ingaggiato un allenatore di spessore come Marco Calvani e che vive la città”.

BoldoniA margine della conferenza l’Ing. Dario Boldoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione del ‘PalArgento’: “Siamo ad un passo dalla presentazione dello studio di fattibilità. Sono estremamente colpito dalla competenza e dalla disponibilità dell’amministrazione. ‘Nuova Arena Azzurra’ sarà il nome della struttura, sono molto ottimista”

Presente alla conferenza stampa anche Stefano Pratesi, responsabile Corporate di Amnesty International, il quale ha dichiarato: “Presentiamo questa importante partnership insieme all’Azzurro Napoli Basket. Il nostro è un modo per dimostrare che si può dire ‘no’ alla discriminazione anche attraverso lo sport. Dobbiamo rivolgere un grazie alla Givova Napoli che ci darà la possibilità di essere sulla maglia da gioco e portare il nostro marchio in giro per l’Italia”

Dai nostri inviati a Palazzo San Giacomo Stefano D’Angelo ed Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.