Undicesima giornata di Lega Adecco Gold, la Givova Flor Do Cafè sarà di scena al PalAuriga contro la Lighthouse Trapani di coach Lino Lardo. Siciliani che vengono dalla vittoria intera contro Casale Monferrato per 82-69 e che sono appaiati in classifica proprio insieme agli azzurri a quota 8 punti. Dall’altra parte una Napoli finalmente pronta a dare quella scossa alla stagione e alla prima vittoria esterna dopo il successo contro la capolista Verona fino a quel momento imbattuta.
LA STAR Alex Legion, 196 cm per 91 Kg, lo scorso anno a Roseto in DNA Silver è sicuramente l’uomo più pericoloso ed in grado di accendere l’attacco della squadra di coach Lardo. E’ però all’esordio con il team siciliano dato che fino alla scorsa settimana era un giocatore di Veroli, poi arrivato a Trapani al posto di Chris Evans. Nella passata stagione Legion è stato uno dei migliori giocatori del campionato DNA Silver, chiudendo la stagione con 23.3 punti di media in oltre 30 minuti di impiego, e finendo vicino alla doppia-doppia di media con 9.6 rimbalzi a partita. Di tutto rispetto anche le sue percentuali dal campo con un 53.3% totale ed un eloquente 62.5% da 2 punti. Cifre di poco ridimensionate in queste prime dieci partite di campionato. Viaggia infatti a 20.9 ppg e 5.8 rimbalzi e 2 assist a partita in circa 35 minuti di impiego.
IL ROSTER Il play della squadra è un veterano come Guido Meini, classe ’79, che viaggia a 5.8 ppg 3.6 rimbalzi e smista 2 assist a gara. A dargli riposo un classe ’94, Stefano Bossi, che in un impiego medio di 15 minuti ha comunque un buon impatto sul match dato che mette a segno 5 ppg e quasi 2 rimbalzi a partita. Nel ruolo di guardia l’altro americano della squadra siciliana Thomas Bray Jr, classe ’92, 192 cm per 96 Kg, che viaggia a 8.5 ppg, 3.2 rimbalzi e 2.6 assist. Ad alternarsi con lo statunitense Giancarlo Ferrero con 7 punti e 2.3 rimbalzi. Emanuele Urbani e Patrick Baldassarre nel ruolo di Ala grande. Proprio quest’ultimo, classe ’86, 204 cm per 101 Kg viaggia con 9.8 ppg ed è il miglior rimbalzista della squadra con 7.2 rimbalzi catturati. Sotto le plance Andrea Renzi e Francesco Conti. Il primo classe ’89, 208 cm per 110 Kg, era il miglior realizzatore della squadra prima dell’arrivo di Legion con 14.9 ppg e 4.6 rimbalzi. Il secondo, classe ’83, viaggia a 3.3 ppg e 2 rimbalzi in un impiego medio di 15 minuti.
Servizio a cura di Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro