Cerca
Close this search box.

La Expert cerca la terza vittoria consecutiva. A Ferentino per continuare a risalire

Tredicesima giornata di Lega Adecco Gold, la Expert Napoli è chiamata ad un’altra grande prova in quel di Ferentino. La squadra di coach Cavina cercherà di agguantare la sua terza vittoria in altrettante partite, di fronte il team di coach Gramenzi vorrà sicuramente ben figurare davanti al proprio pubblico dopo lo scivolone di Forlì.

IL COACH Franco Gramenzi, ha allenato diverse piazze importanti come  Scafati,Capo d’OrlandoVeroli, e Barcellona, per non dimenticare l’esperienza nella massima serie in quel di Teramo.

 LA STAR  Rodney Green, appena rientrato dopo un mese e mezzo di stop per risentimento muscolare ai flessori della gamba destra. Ala piccola USA, classe ‘88 1988, 195 cm, prodotto di LaSalle University, dove ha raccolto medie in crescendo nei suoi 4 anni accademici (18,5 punti, 5.1 rimbalzi e 4.3 assist nella stagione da senior. Vanta un’esperienza in Ucraina al Mbc Mikolaiv, dove ha viaggiato ad una media di 16.9 punti, 5.0 rimbalzi, 3.0 assist. Prima dell’infortunio 18.8 punti di media.

Il ROSTER Playmaker della squadra è  Francesco Guarino, Nel corso della sua carriera, ha vestito le canotte di Sassari, Veroli, Barcellona e Trapani, ha conquistato cinque promozioni in Legadue, l’ultima proprio con la maglia del team di patron Ficchi nel 2012. Classe ’79, viaggia a 7.7ppg e 3.1 assist a gara con il 96% ai tiri liberi. Alle sue spalle Salvatore Parrillo, beneventano classe ’92. Tra le guardie troviamo Ryan Matthew Bucci, ex Soresina e Sigma Barcellona. Oltre a Green, è sicuramente il pericolo numero due per la difesa partenopea se si considerano le sue cifre con 16.5 realizzati a gara con il 55% da 2p e l’85% ai liberi. L’altra guardia è Marco Giuri classe ’88, ex Casale, Livorno, Jesi, Brindisi e Barcellona, realizza 6.3 ppg catturando quasi 3,5 rimbalzi a gara. Ottime le sue cifre al tiro, soprattutto per quel che riguarda la lunga distanza, 10/22 da 3p (45.5%). Sotto le plance, l’altro USA, William Mosley, classe 89 e natìo di Sherverport, Louisiana. Proviene da NorthWestern State, con cui ha scritto il record personale di stoppate in una sola stagione NCAA: 156 in 32 partite con una media di quasi 5 a gara. Approdato in Italia nel 2012, stagione in cui ha vestito la casacca della Biancoblù Basket Bologna, è un centro di 203cm, devastante a rimbalzo e dalle incredibili doti atletiche. Simone Pierich,, ala grande di 198 cm, classe ’81, realizza 12.5 ppg, catturando 4.6 rimbalzi con il 62.8% da 2p (28/43 finora).  Rosignoli  classe ’88 ex Scafati di 203 cm, viaggia a 5.1ppg.

 LA CHIAVE Il team ciociaro viene dalla sconfitta di Forlì e vorrà sicuramente rifarsi davanti al proprio pubblico. Sarà importantissima la difesa sul rientrante Green ma soprattutto su un Mosley in grande forma. In tal senso il duo Bryan-Brkic sarà fondamentale. Napoli però dovrà imporsi con il suo gioco, con un Weaver in formissima.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.