L’inarrestabile BpMed Napoli torna questa sera in campo contro la Romana Chimici Anagni, nel turno infrasettimanale che sancirà la ventinovesima giornata del campionato di DNA. I ragazzi di coach Maurizio Bartocci, galvanizzati da un periodo di forma a dir poco strabiliante (che in verità va avanti dall’inizio della stagione) tornano nel lazio per fare un ulteriore passo verso quello che sarebbe un quasi matematico primato (mancano due sole vittorie a tale traguardo) e l’avversario di oggi, in realtà, lo permetterebbe anche. Ad ogni modo, la partita di questa sera non è assolutamente da sottovalutare in quanto la squadra ciociara è reduce da un positivo periodo di forma che l’ha portata a vincere tre delle ultime quattro partite disputate. Il tutto si complica maggiormente se si considera la condizione fisica degli azzurri non proprio brillante, la presenza di Lenardon sarà decisa solo nell’immediato pre-partita mentre il pivot Andrea Iannilli sarà ancora sarà out, ancora una volta, a causa di problemi alla schiena.
“E’ una gara molto complicata – spiega alla vigilia il play napoletano Nunzio Sabbatino – loro sono reduci da una sconfitta pesante a Chieti e hanno bisogno di vincere. Sono una squadra dotata di esterni fisici che difendono con molta aggressività: dovremo stare attenti ai raddoppi e al loro pressing. Inoltre, con l’arrivo di Circosta si sono dotati di un giocatore in grado di gestire i possessi con attenzione. Dovremo essere attenti in difesa e cercare di non perdere il nostro ritmo in attacco”.
“Come con Matera, noi under dovremo dare il giusto contributo – continua Sabbatino parlando della situazione infortunati -. Le presenze in quintetto base? Il coach mi ha chiesto di gestire il ritmo degli incontri con attenzione e di evitare di commettere troppi falli. Nelle ultime partite abbiamo affrontato squadre che amavano accelerare ma credo che siamo riusciti a tenere il pallino del gioco nonostante le rotazioni più corte”.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita, a partire dalle ore 20:30, sul sito ufficiale della società azzurra oppure attraverso la nostra consueta Diretta Testuale.
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale (clicca per ingrandire):
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro