Dopo la doccia gelata della non ammissione al prossimo campionato di A2, l’Azzurro Napoli Basket guarda avanti e riparte. Il club affronterà il campionato di Serie B, dove è stato inserito nel Girone C insieme a Cassino, Catanzaro, Empolese, Eurobasket Roma, Fondi, Isernia, Luiss Roma, Maddaloni, Palermo, Palestrina, Scafati, Scauri, Stella Azzurra Roma, Venafro, Viterbo. La società ha deciso di voltare pagina ed avrebbe coinvolto più soci al suo interno.
Per quanto riguarda il lato tecnico, sarà Giampaolo Di Lorenzo a guidare la squadra nel prossimo campionato. Napoletano doc che ritornerebbe nella sua città, questa volta da allenatore. Tecnico giovane ma con grande grinta e motivazioni da vendere, molto stimato da Pier Francesco Betti che sarà GM anche in Serie B. Una scelta che la dice lunga su quello che dovrebbe essere un progetto finalmente diverso dai precedenti. Il tutto sarà ufficializzato a partire da lunedì prossimo.
Quelle che stanno per arrivare saranno due settimane caldissime. Betti è già al lavoro per l’allestimento di un roster tutto nuovo, di cui potrebbe far parte anche Nunzio Sabbatino, l’unico reduce della scorsa annata. Sono già state avviate delle trattative, alcune persino prossime alla chiusura. Come quelle che portano a Simone Berti e a Salvatore Parrillo. Il primo è un playmaker solido classe ’85 proveniente da Biella e che in DNB può fare davvero la differenza, considerando le svariate annate al piano di sopra. Berti è un giocatore dotato anche di una certa leadership, fondamentale per quello che sarà un gruppo tutto nuovo. Parrillo, invece, esterno campano classe ’92, è reduce da un ottimo campionato proprio in B con Agropoli. Due anni fa buona annata a Ferentino schierato nel roster come under. Queste le due trattative più calde, ma sul banco ce ne sono tante altre che per ora rimangono segrete. Quella che sta per arrivare sarà una settimana ricca di annunci e di importanti novità.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro