Napoli, riecco il basket dei piani alti. Dopo lo splendido precampionato culminato nel passaggio di turno in Coppa Italia ai danni di Scafati, il neo club azzurro debutta in Legadue oggi alle 18,15 al Palabarbuto. Esordio esaltante contro la corazzata-Verona, tra le favorite per il salto di categoria, almeno sulla carta. Un match che sarebbe stato dal pronostico chiuso fino a qualche settimana fa, ma che ora appare molto più incerto, come del resto testimoniano anche le quote dei bookmakers: lo scarto è 1,5 punti per un possibile testa a testa mozzafiato.
Di certo gli azzurri hanno il morale alto per le super prestazioni offerte finora, ma devono affrontare una situazione infortuni ai limiti dell’accanimento: dopo il crac di Zacchetti, venerdì si è fermato anche Ceron in allenamento per un problema al polpaccio che gli dava noie già da qualche giorno. Forse si tratta solo di una contrattura, ma il suo impiego non è certo. Nonostante questo però il Napoli Basket ha le sue chance potendo contare su un quintetto che finora è parso di primissimo livello e con un giocatore tremendamente efficace e spettacolare come Denis Clemente. Naturalmente conterà, e tanto, l’apporto del pubblico che è atteso molto più numeroso delle prime uscite stagionali.
«Nello spogliatoio c’è un bel clima, abbiamo fatto due buone partite contro Scafati anche se in assoluta emergenza. È chiaro che però il campionato è tutta un’altra musica, affronteremo subito una squadra costruita per vincere, molto profonda e con atleti d’esperienza. Noi abbiamo rotazioni un po’ ridotte, dovremo giocare al nostro ritmo e sfruttare le caratteristiche di ogni singolo giocatore. E spero nel supporto del pubblico, ne abbiamo bisogno» sottolinea alla vigilia coach Bartocci. Una partita mportante anche per il tecnico che torna in un campionato professionistico alla guida di una squadra napoletana. «Un onore e un grande stimolo, vogliamo provare a ridare a Napoli il posto che merita nel basket» aggiunge Bartocci.
In tribuna un centinaio di ragazzi delle scuole medie napoletane. Nell’intervallo, inoltre, intrattenimento con lo showman Diego Sanchez. La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Crc e in differita tv (lunedì alle 23 su Julie News). Post partita e commenti in “Palla a Spicchi” su Radio24.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro