“Ho sempre avuto la sensazione che stessi facendo qualcosa per la mia città . Restituire qualcosa di quello che le era stato tolto, farlo io che sono uno dei tanti figli di questa terra che realizza i suoi sogni lontano”. Scriveva così Maurizio Balbi, presidente dell’Azzurro Napoli Basket, poco più di un mese fa, in occasione della partenza per il ritiro della squadra ad Ariano Irpino. Qualcosa per la città, dunque, qualcosa per Napoli, in tutti i suoi aspetti, in tutte le sue componenti: si concentra su questo il progetto.
Ieri il Napoli Basket ha comunicato di aver allargato le agevolazioni per quanto riguarda biglietti ed abbonamenti, anche a tutti gli studenti universitari. Presentando la ‘Carta Studenti” o la tessera dell’Associazione ‘Unina’, infatti, sarà applicato uno sconto del 30% sul prezzo dell’abbonamento o del biglietto, valido per tutti i settori. L’Azzurro Napoli Basket continuerà la sua attività di coinvolgimento degli studenti attraverso la presenza di uno stand a Monte Sant’Angelo nella giornata di domani. Presso questo stand sarà anche possibile sottoscrivere gli abbonamenti.
Insomma, un’altra iniziativa lodevole da parte dell’Azzurro Napoli Basket che lunedì 7 Ottobre darà il via ai corsi di minibasket al PalaBarbuto riservati a tutti i bambini /e dai 5 agli 11 anni. Con la direzione del responsabile organizzativo Pietro Pallonetto, e la conduzione tecnica dell’Istruttrice Nazionale MiniBasket Alessandra Finamore, i corsi si terranno nei giorni lunedì e mercoledì. Il progetto “MiniBasket” ha già ricevuto un ottimo riscontro con moltissimi iscritti all’attivo.
L’opera di questa giovanissima società, dunque, è partita dal basso, sin dalle origini, quando si pensò di affiliare al Napoli Basket tante società che da anni lavorano a livello giovanile: Kouros, Collana Basket, Emjoy, Ristori, Virtus Melito e VBF Casavatore. L’intenzione di radicarsi sul territorio attraverso iniziative del genere sta avendo grande successo. In sostanza è quello che è mancato a tutti coloro che abbiano provato a riportare il basket in pianta stabile a Napoli dopo l’era Maione. Il prossimo step è quello di coinvolgere e attirare attorno alla squadra la passione, l’entusiasmo e l’attrazione di un tempo, riempendo il PalaBarbuto domenica dopo domenica. Le basi sono state gettate…
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro