Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Cuore Napoli Basket alla ricerca di un rinforzo: Fall e Paci gli obiettivi

Domenica al Pala Barbuto il derby con Maddaloni

Dopo avere sondato il mercato con grande attenzione, il Cuore Napoli Basket sta individuando il giocatore che mancava sotto canestro, l’uomo giusto per allungare le rotazioni la panchina e dare ulteriore solidità alla squadra di Ciccio Ponticiello che ha inanellato finora 13 vittorie in 15 gare del campionato di serie B. La corsa a due è tra Yande Fall, ala-pivot italo-senegalese, 26 anni, 2 metri per 100 kg, che aveva già giocato a Napoli nella scorsa stagione con la squadra allenata da Giampaolo Di Lorenzo, e Paolo Paci, lungo in uscita dal Roseto di A2, un centro molto solido, anche lui 26enne di 2,06, che nelle ultime ore pare addirittura favorito su Fall, in origine primo obiettivo del club. Chiunque dei due arriverà sarà un innesto fondamentale che servirà soprattutto a dare respiro a Visnjic, chiamato finora a fare gli straordinari (e autore di una prima parte di stagione clamorosa), e a far tornare Ronconi nel suo ruolo di esterno. Un’operazione che dimostra come il club di Ciro Ruggiero a questo punto voglia provare a giocarsi il playoff per la promozione in A2 da protagonista visto l’eccellente campionato fin qui disputato.

A Napoli Fall aveva messo assieme queste cifre: 16 minuti per gara con 5.3 punti, il 53% al tiro da due e 5.6 rimbalzi. Paolo Paci, nato a Chivasso (Torino), è cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale Monferrato, vestendo successivamente le casacche di Valenza, Cecina, Omegna e Siena, con la quale nel campionato 2013-2014 ha ottenuto la promozione in A2. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Aurora Jesi, mettendo insieme 7.7 punti e 5.2 rimbalzi in oltre 26 minuti di impiego. Intanto il Cuore Napoli domenica alle 18 tornerà di nuovo a giocare al Palabarbuto nella prima giornata di ritorno, affrontando il Maddaloni nel derby campano. All’andata la squadra partenopea si impose facilmente in trasferta, dominando la gara.

fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.