La BpMed pronta a ripartire. Il team azzurro da domani sarà di nuovo al lavoro in palestra dopo i quattro giorni di festa concessi ai giocatori, uno in più a Bernardo Musso che ha fatto un pazzesco blitz in Argentina per stare con i genitori e tornerà domani notte (2 giorni di viaggio e quasi 3 di permanenza). Una trasferta durissima anche per un uomo d’acciaio come il barbuto scorer, finora il miglior giocatore dell’intero campionato.
Giovedì 5 gennaio l’ultimo ostacolo prima della fine del girone di andata e della probabile qualificazione alle Final Four di Coppa Italia è rappresentato dalla Liomatic Bari di Mimmo Morena, l’ex bandiera della Pompea e Carpisa. Un match che rappresenta un ritorno a casa per il gigante partenopeo, di nuovo sul parquet del Palabarbuto, quattro anni dopo. Intanto coach Maurizio Bartocci è carico: «Il periodo di appannamento è alle spalle, gli infortuni di Iannilli e Rizzitiello hanno provocato un lieve calo coinciso con quello generale della squadra. Dovevamo recuperare energie e siamo inciampati in qualche ostacolo, pur senza mai cedere vistosamente e senza prendere brutte imbarcate. Ma ora stiamo di nuovo bene. Il mio 2011? Dopo tre anni sono tornato in una piazza che sento mia e dove lavoro sempre con grandissimo entusiasmo. Sono contento di aver creato un gruppo solido, che, proprio come il club, fa continui passi avanti».
E Musso manda messaggi carichi d’entusiasmo dall’Argentina, via Facebook: «Il nostro inizio di campionato è stata una lieta sorpresa, siamo molto felici. Abbiamo sofferto solo contro Ferentino, le altre tre sconfitte sono arrivate per demerito nostro. La Coppa è un nostro obiettivo, non ho mai giocato nella competizione e mi piacerebbe moltissimo, senza considerare che sarebbe un onore entrarci visto che ci vanno le migliori quattro dell’intero campionato».
Proseguono anche le promozioni: dalle 10 di oggi verrà riaperta la campagna abbonamenti per il settore «Club dei Tifosi». In vista del girone di ritorno al via il 9 gennaio con la gara contro Fabriano al Palabarbuto, la società metterà a disposizione cento tessere al prezzo di 50 euro. I primi cento che manderanno una mail a promozione@napolibasketball.it indicando le proprie generalità, riceveranno l’abbonamento e, in omaggio, l’ingresso per la partita contro Bari del 5 gennaio. In quella data sarà possibile versare la quota e ritirare l’abbonamento al botteghino del palasport.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro