Napoli sconfitta in extremis a Chieti al termine di un match tiratissimo. La BpMed conduce spesso nel corso della gara, con il solito Muisso, un ottimo Rizzitiello e un efficace Lenardon, ma alla fine cede al break firmato da Raschi e Feliciangeli. Inutile il tentatvio estremo di un irriducibile Musso capace di riportare gli azzurri a -2 nell’ultimo giro di lancetta. Dalla lunetta il sigillo arriva da Rajola.
In avvio partono forte i padroni di casa (9-2) e costringono subito Bartocci al time out. Al rientro è 7-0 Napoli e prima frazione sul 15-20. Napoli inizia bene il secondo quarto: 4 punti di Rotondo e una schiacciata di Musso danno il +8 in 4′. Chieti però rientra e a metà gara è 38-36. La BpMed riparte con 6 punti di Musso, ma Chieti è brava a ricucire ogni strappo affidandosi soprattutto a Rossi e terzo quarto sul 59-59.
Ultima frazione: le squadre faticano a trovare il canestro e dopo 3′ il punteggio è ancora in parità . Cinque punti di Raschi portano poi Chieti avanti di 3 a 1’50” dal termine e un canestro di Feliciangeli segna il 72-67. Musso non ci sta: stoppata sul contropiede chietino e tripla in transizione per il -2. A chiudere il match dalla lunetta è l’ex Rajola. Napoli di nuovo in campo giovedì alle 18 al PalaBarbuto contro Latina.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro