Il Napoli Basketball procede nella sua marcia di avvicinamento alla trasferta di domenica 4 a Chieti, dove affronterà la BLS nell’incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di DNA. Se la sfida di domenica scorsa con Recanati metteva di fronte i due migliori realizzatori del torneo, Musso ed Evangelisti, la partita in terra d’Abruzzo vedrà fronteggiarsi Andrea Iannilli ed Emanuele Rossi, gli unici due giocatori del campionato a prendere più di dieci rimbalzi di media.
“Sarà una bella sfida: conosco Rossi da tempo, siamo amici ed è romano come me. E’ tosto fisicamente e sempre pronto a catturare ogni pallone vagante. Lo reputo uno dei migliori, se non il migliore, pivot della categoria”, spiega Iannilli. “Amo prendere un rimbalzo e fare il lavoro sporco perché mi permette di liberare i compagni per tiri comodi e di ottenere un maggior numero di possessi di squadra”.
Il centro partenopeo è sulla via della guarigione dopo il fastidioso infortunio alla caviglia delle ultime settimane. “Sto provando a recuperare al 100%, purtroppo ho dovuto fare allenamenti differenziati e tanta terapia. Voglio ringraziare lo staff medico e il dottor D’Alicandro che si sono messi totalmente a disposizione per farmi tornare al top della condizione in tempi rapidi”.
In vista della trasferta di Chieti, sono tanti i tifosi napoletani che si stanno organizzando per poter assistere all’incontro. “Mi fa molto piacere vedere tutti questi sostenitori che vengono a vederci anche quando non giochiamo in casa – continua Iannilli -: avere un supporto e un sostegno positivo non può che farci bene. In alcune trasferte si sentivano più i nostri tifosi che quelli locali. A Napoli mi sento davvero come a casa”.
Ufficio Stampa Napoli Basketball
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro