NAPOLI – L’inaspettato eroe dell’ottavo successo consecutivo della BPMed Napoli è uno dei più giovani del gruppo. Nella Napoli BasketBall che ha vinto in rimonta a Siena è stato decisivo l’apporto di Gabriele Guastaferro. La guardia partenopea è stato fondamentale per permettere alla squadra di Bartocci di recuperare una partita che si era messa davvero male. Guastaferro in dodici minuti di impiego, ha realizzato dieci punti con un ottimo 80% dal campo. Cifre lusinghiere se si pensa che, solitamente, Guastaferro è tra i meno utilizzati della BPMed. Il dato però più importante, che non apparirà sugli scout di fine gara, è stata la prestazione difensiva del numero 19 partenopeo. Bartocci lo ha mandato in missione speciale su Mei, top-scorer della Consum.it e Guastaferro, senza timore, è riuscito a fermare la verve offensiva del giocatore toscano, recuperando palloni decisivi per la rimonta della BPMed.
IL CONTRIBUTO Non è la prima volta che la giovanissima guardia contribuisce in maniera fondamentale nei successi di Musso e compagni.Anche a Santarcangelo di Romagna infatti, fu proprio Guastaferro, con le sue triple, a siglare il break che decise l’incontro. Gabriele, da poco più di una settimana ventenne,prodotto del settore giovanile della Juve Caserta, ha degli hobby insoliti per un atleta.
LA POLITICA Appassionato di filosofia e Letteratura, ama discutere di politica con i suoi compagni di squadra. «Mi trovo alla grande qui a Napoli.Gioco in una squadra davvero forte, in un gruppo splendido. E’ importante che noi under ci facciamo trovare pronti per permettere ai senior di rifiatare il più possibile e di dare tutti il nostro contributo Gli over ci fanno da chioccia in ogni situazione, dagli allenamenti alle partite, dando consigli importanti che noi proviamo ad applicare in campo». Guastaferro riserva poi una battuta per il prossimo incontro che vedrà la BPMed opposta a Ferentino. «Ho giocato lì gli ultimi due anni. Conosco tanti ragazzi della squadra, ed ho tanti amici, ma noi vogliamo continuare a vincere. Io, come sempre, darò il massimo quando coach Bartocci mi chiamerà in causa».
Fonte: Il Domani dello Sport di Napoli
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro