Nella prima giornata d’andata del torneo A2 Gold, la FMC Ferentino è impegnata al PalaBarbuto di Napoli domani (domenica 5 ottobre) alle ore 18.00 contro l’Azzurro Basket. Nove le gare di preseason per la formazione amaranto, due delle quali contro Napoli. Non ci sono ex di turno per la FMC Ferentino, mentre Metreveli e Allegretti sono i due giocatori che in passato hanno vestito la maglia amaranto, così come l’attuale assistant coach azzurro, Riccardo Esposito è stato protagonista nella sua carriera, da giocatore, con il Basket Ferentino.
Ultim’ora: La squadra si è regolarmente in settimana disputando anche un’amichevole non ufficiale mercoledì contro la Juve Caserta (Lega A). Non si è allenato giovedì per un’infiammazione Ryan Bucci, così come non è stato al meglio capitan Guarino. Entrambi però dovrebbe essere a disposizione di coach Gramenzi per la trasferta partenopea. La squadra si è allenata anche sabato mattina al Ponte Grande per poi raggiungere Napoli nel pomeriggio. Domenica la palla a due in programma alle ore 18.00. Per l’occasione è stato organizzato anche un pullman di tifosi che partirà domenica pomeriggio (ore 14.30) dal piazzale antistante il palasport Ponte Grande, per seguire la prima trasferta gigliata della stagione 2014-2015.
A presentare la sfida con Napoli il coach della FMC Ferentino, Franco Gramenzi e l’ala piccola, Simone Pierich:
Gramenzi: “E’ sicuramente positivo il bilancio del precampionato per quanto ci riguarda. Abbiamo avuto ogni tanto qualche problemino di natura fisica, specie con Bucci, ma nulla di particolarmente serio. Napoli è squadra solida, ben costruita e con tutte le carte in regola per essere protagonista del torneo. Sia Napoli che noi, chiaramente, non siamo al top della condizione proprio perché all’esordio in regular season. Mi auguro sia un buon inizio di campionato, in un campo caldo come quello partenopeo. Noi ci siamo allenati con continuità, compresa l’amichevole di mercoledì con Caserta. Bucci non si è allenato giovedì dopo aver giocato anche pochi minuti contro Caserta. Valuteremo le sue condizioni e se potrà scendere in campo a Napoli“.
Pierich: “Finalmente si inizia. Il precampionato per me quest’anno è stato un po’ diverso dagli ultimi anni. La preparazione di Kozul è stata dura, e a differenza di molti miei compagni, con lui non avevo mai lavorato. Ora però da questo lavoro fisico sto traendo molti benefici e spero la stagione inizi subito al meglio per noi. Napoli sulla carta è una delle squadre da battere di questa A2 Gold. Ma chiaramente, quello che si legge nei roster va poi confermato in campo. Noi siamo cresciuti molto in queste settimane e siamo pronti per l’esordio in campionato. Dovremo giocare intensamente per 40’ senza distrarci mai”.
Fonte: BasketFerentino.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro