Dopo l’entusiasmante vittoria di sette giorni fa contro la capolista Verona, che al PalaBarbuto ha rimediato la sua prima sconfitta stagionale, la Givova Flor do Cafè Napoli ritorna in campo. Gli azzurri quest’oggi saranno impegnati al PalAuriga di Trapani alle 18 contro la Lighthouse. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota otto punti insieme alla Sigma Barcellona.
Coach Calvani alla vigilia ha suonato la carica, dicendosi soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, convinta di tornare da Trapani con due punti in più in graduatoria. Il tecnico romano deve fare ancora a meno di Valerio Spinelli, sempre alle prese con il recupero dall’infortunio rimediato al ginocchio. Può contare, per, sulla forza di un gruppo rinvigorito. In cabina di regia ci sarà Andrea Traini, con Sabbatino pronto a farlo rifiatare all’occorrenza. La Givova potrà contare sulla vena realizzativa di Jackson sugli esterni e Brooks sotto canestro contro una squadra non molto fisica. Ganeto ha pienamente recuperato dall’infortunio al polpaccio. Già con Verona ha offerto una prestazione di grande solidità, condita da canestri importanti. Brkic completerà lo starting five. Come contro la Tezenis, anche questa sera potrà rivelarsi fondamentale il contributo della panchina con Metreveli, Allegretti e Malaventura pronti qualora ci fosse bisogno durante il match.
Dall’altra parte la Lighthouse Trapani viene dalla vittoria interna contro Casale Monferrato che ha ridato entusiasmo all’ambiente. Evans in settimana ha fatto le valigie ed ha salutato. Al suo posto ecco Alex Legion che già ha affrontato Napoli al PalaBarbuto con Veroli. Il nuovo americano potrebbe essere schierato sin da subito in quintetto in coppia con l’altro USA Thomas Bray jr. Meini sarà il playmaker titolare, mentre sotto canestro coach Lino Lardo si affiderà alla solidità di Renzi ed alla concretezza di Baldassarre.
La Givova Flor do Cafè potrà fare affidamento su una panchina decisamente più lunga che alla distanza potrebbe portare i suoi frutti nel rush finale. Napoli è chiamata a dare continuità alla vittoria di settimana scorsa, magari inanellando una serie di successi consecutivi a partire da questa sera.
Ecco i due roster in grafica:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro