Periodo non semplice in casa Givova Flor do Cafè Napoli. Nonostante la bella vittoria di due settimane fa contro la capolista Verona, gli azzurri non riescono a dare continuità ai risultati. “Per farlo bisogna avere dapprima una continuità di lavoro in settimana – ha dichiarato coach Calvani alla vigilia del match di questa sera a Jesi contro la Fileni BPA.
Sabato la squadra ha tenuto l’ultima seduta al PalaBarbuto. Ottimo il lavoro in allenamento, di grande qualità finalmente dopo diverse settimane. Alla seduta ha preso parte anche Spinelli: esercizi di tiro ed una parte di 5vs5 per lui in cui ha dimostrato un discreto stato fisico, anche se i movimenti non sono ancora del tutto fluidi. “Le assenze dovrebbero essere l’eccezionalità, ma per noi invece è l’ordinarietà”. In effetti in undici giornate di campionato la Givova non ha mai giocato una partita al completo. Anche stasera ci saranno assenze importanti. Spinelli, nonostante sia tornato ad allenarsi col gruppo, non è partito con la squadra, mentre Metreveli è ancora in Georgia per i suoi problemi con il visto e probabilmente ne avrà ancora per un po’. Questa sera, dunque, è lecito attendersi qualcosa in più da elementi come Malaventura, Allegretti e Sabbatino tutti in grande spolvero sabato in allenamento. Sinora l’apporto della panchina non è stato dei migliori, sicuramente ci si sarebbe aspettato di più da elementi di esperienza quali il capitano e il lungo azzurro. Stasera hanno la possibilità di riscattarsi. Nel match del PalaTriccoli David Brkic e De’Mon Brooks sono chiamati ad una prestazione importante contro lunghi come Maggioli ed Elliot con molti punti nelle mani.
Dall’altra parte ci sarà una Fileni BPA Jesi dotata sicuramente di un buon quintetto con i due lunghi già citati e due esterni di sostanza e qualità come Borsato e Santiangeli. In cabina di regia Miller che fino ad adesso sta facendo un ottimo campionato con oltre 22 punti di media a gara. Franco Migliori come sesto uomo è un’assoluta garanzia, mentre Mason Rocca non ha ancora recuperato dall’infortunio che lo perseguita da qualche tempo. Per il resto tanti giovani a completare il roster insieme al classe ’87 Marsili al quale coach Lasi concede qualche minuto per far rifiatare i suoi due lunghi. Jesi, tuttavia, è in un buon momento grazie alle tre vittorie di fila e sarà intenzionata a fare bella figura davanti al pubblico amico.
Ecco come scenderanno in campo le due squadre:
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro