La Givova Napoli ritorna in campo davanti al pubblico amico del PalaBarbuto dopo la sconfitta rimediata ad Agrigento. Gli azzurri, con il rammarico di aver gettato via due punti che sembravano in cassaforte a 10′ dalla fine del match del PalaMoncada, ospitano la Sigma Barcellona. In settimana la squadra si è allenata agli ordini di coach Calvani che ha lavorato sia sull’aspetto tattico, sia sull’aspetto mentale: la squadra, nelle prime cinque giornate di campionato ha dimostrato (forse eccetto con Forlì) di non riuscire a mantenere alta l’intensità di gioco. Un vero peccato perchè quando la Givova ha giocato a ritmi alti si è visto in campo uno spettacolo autentico. Probabilmente la squadra paga l’assenza del playmaker titolare, un aspetto assolutamente non trascurabile. Andrea Traini torna proprio oggi a Napoli e dovrebbe aggregarsi al gruppo entro una settimana avendo già seguito un percorso di riabilitazione a Villamarina.
“Il match con Barcellona nasconde delle insidie – ha dichiarato Marco Calvani alla vigilia. Barcellona è una squadra tosta, ma sicuramente inferiore in termini di valore del roster rispetto a Napoli che potrà contare anche sull’apporto del PalaBarbuto. Il coach azzurro dovrebbe confermare lo starting-five visto nelle ultime tre giornate con Spinelli in cabina di regia, Jackson e Ganeto esterni e Brooks e Brkic sotto canestro. Ed è proprio sotto canestro che Barcellona potrebbe creare difficoltà alla Givova con l’esperienza di Garri, la duttilità di Da Ros e la freschezza di Borra. Gli azzurri dovranno cercare di imporre il proprio gioco contro una squadra che fa della corsa e dell’intensità difensiva i suoi punti di forza.
“Sappiamo che abbiamo una trasferta molto impegnativa contro una delle squadre più forti del campionato, costruita con grandi risorse. Ma siamo convinti che possiamo fare bene”. Queste le parole di Giovanni Perdichizzi, coach della Sigma, alla vigilia del match. “Contro Napoli non dovrebbe esserci partita – ha ammesso il tecnico siciliano -, ma in campo vanno gli uomini e non i budget”. Ed allora Barcellona, al PalaBarbuto senza alcune defezione, arriverà a Napoli per provare a vincere questa partita e tornare in Sicilia con l’intera posta in palio. Perdichizzi dovrebbe partire con Kelley in cabina di regia e puntare sull’esplosività di Shepered e sull’esperienza di Maresca sugli esterni. Mentre, come già anticipato, sotto canestro ci sarà la coppia Garri-Da Ros, con Borra che partirà dalla panchina.
Ecco come scenderanno in campo le due squadre (clicca sull’immagine per ingrandirla)
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro