Riscattare il brutto k.o. di Frosinone contro Veroli. E’ questo l’unico pensiero che ha accompagnato la Expert Napoli per tutta la settimana. Una settimana non facile, in cui si è cercato di fare il meglio lavorando soprattutto sul gioco della squadra. Tuttavia, coach Demis Cavina è ancora tormentato dagli infortuni che perseguitano questo roster già dalla preparazione. Oltre a Black anche Marco Ceron si è fermato a causa di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra. Nella prossima settimana si sottoporrà ad alcuni accertamenti strumentali per valutare l’esatta entità dell’infortunio. Il giocatore è in dubbio anche per la prossima trasferta di Biella.
Al PalaBarbuto arriva l’Aget Imola di coach Enzino Esposito, indimenticata bandiera della Juve Caserta, reduce da due sconfitte consecutive nelle prime due giornate, l’ultima in casa con Trapani all’overtime. “Sulla carta non c’è storia”, ha affermato Esposito, ma farà di tutto per smuovere la classifica, cercando di approfittare di alcune defezioni di Napoli. Dall’altra parte Cavina confida nel maggiore talento a disposizione, magari cercando più minutaggio da Tim Black. La sua assenza contro Veroli si è fatta sentire, soprattutto in termini di ordine in attacco. “In settimana abbiamo avuto la possibilità di sperimentare ed allenare quintetti atipici, per tramutare le scelte in emergenza di Veroli in piccole sicurezze tattiche”. Dalle parole di Cavina, dunque, non si escludono sorprese. Nelle prime due giornate si è assistito ad una Expert quasi rinunciataria al tiro e con percentuali basse soprattutto da elementi come Allegretti, ma anche gli stessi Weaver, Black e Ceron (contro Veroli). La chiave del match, dunque, potrebbe essere proprio questa: colpire dall’arco dei 6,75 m con più frequenza e maggiore regolarità.
Il coach e la squadra si aspettano un grosso sostegno da parte del pubblico del PalaBarbuto, un sostegno che di certo non è mancato nella trasferta frusinate di settimana scorsa. I tifosi si aspettano molto dalla squadra ed oggi puntano solo alla vittoria per buttarsi alle spalle l’amara trasferta. Il match, che avrà inizio oggi alle 18, verrà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 – 97.700 – 97.900 o su www.radiomarte.it). La replica della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), emittente ufficiale, lunedì 21 ottobre alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.
Ecco come scenderanno in campo le due squadre:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro