Oggi si chiude, probabilmente, la settimana più difficile della storia dell’Azzurro Napoli Basket. Dopo la sconfitta rimediata in casa contro Trieste, la Givova Flor do Cafè è stata al centro di numerosi rumors che in qualche modo hanno destabilizzato l’ambiente. Situazione non facile, insomma, in casa Napoli che quest’oggi sarà di scena a Casale Monferrato contro la NoviPiù.
Si è parlato poco di pallacanestro con Marco Calvani nella conferenza stampa della vigilia. Il coach si è dimostrato preoccupato e infastidito per questa situazione che sicuramente toglie serenità ad una squadra che si sta dimostrando esemplare dal punto di vista dell’impegno. Calvani recupera finalmente Andrea Traini, regolarmente tesserato ad inizio settimana. Il playmaker azzurro andrà a prendersi il posto da titolare anche perchè Valerio Spinelli non è partito con la squadra e non sarà del match. “Andrea può darci tanto finn da subito, è pronto ed ha la giusta energia” ha dichiarato il coach. Recuperato anche Brkic che partirà nello starting five ed andrà a comporre la coppia di lunghi insieme a De’Mon Brooks. Ancora a mezzo servizio Gabriele Ganeto che dovrebbe garantire almeno qualche minuto, ma probabilmente non sarà in quintetto. Al suo posto ci sarà il capitano Matteo Malaventura. Jarrius Jackson, ovviamente, sarà l’altro esterno. La panchina è chiamata a dare un contributo importante con Allegretti, Metreveli e Sabbatino, oltre al già citato Ganeto.
Situazione non facile anche per Casale Monferrato, almeno per quel che concerne gli infortuni. Non sarà del match il capitano Martinoni, costretto ai box fino a fine anno. Problemi fisici anche per Blizzard e Butkevicius, ma per dovrebbero recuperare e garantire il proprio contributo seppur in maniera ridotta a coach Ramondino. In cabina di regia ci sarà un fedelissimo del tecnico avellinese, ovvero Giovanni Tomassini che lo ha seguito dopo l’esperienza a Veroli. Ramondino potrebbe schierare al suo fianco Amato ed alternarli nel ruolo di playmaker. L’altro esterno sarà l’americano Marshall. Sotto canestro Butkevicius potrebbe farcela ad essere dello starting five oltre a Fall, sicuro del posto da titolare. Dalla panchina partiranno elementi di assoluto valore come Natali e Blizzard, oltre a Giovare, Valentini e Ruiu.
Ecco i due roster:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro