Givova Napoli in trasferta ad Agrigento. La Fortitudo è la vera sorpresa dell’A2 Gold

Quinta giornata di Lega Adecco Gold, la Givova Napoli reduce da due successi consecutivi, affronta la Moncada Energy Group Agrigento in una trasferta non semplice considerando che la squadra allenata dall’ex Cantù Franco Ciani è una vera e propria sopresa con tre vittorie su quattro da neopromossa in questo avvio di regular season.

LA STAR   Penndarvis Williams, alto 198 centimetri, ruolo guardia, giovanissimo classe ’91 proviene dalla Norfolk State university, in Virginia, dove giocava con gli Spartans. Nelle statistiche dell’ultima stagione, la 2013/2014, Pendarvis ha collezionato la media di 15.6 punti in 34.5 minuti a partita. In questo avvio di stagione per lui cifre importanti come 16.75 ppg, 6.25rpg, 67% da 2p, 47% da 3p, 100% ai liberi

IL ROSTER   Cabina di regia affidata ad Alessandro Piazza, classe ’87, miglior assistman della Lega considerando che smista 9.3 passaggi vincenti a gara. Per lui anche 10.5 ppg. Alle sue spalle Andrea Saccaggi, ex Omegna, mette a segno 8.5 ppg con il 75% da 2p e 40% da 3p.  Il secondo americano è Dave Dudzniski. Anche lui giovanissimo, classe ’92, mette a referto 6.7 ppg con 4 rpg in 20.5’ di utilizzo. Altra guardia da non sottovalutare, specialmente da dietro l’arco dei tre punti è  Marco Evangelisti, ex Torino, i tifosi di Napoli lo ricordano bene lo scorso anno al PalaBarbuto, le sue triple consentirono ai piemontesi di sbancare il PalaBarbuto. Anche per lui cifre importanti in queste prime quattro giornate: 11 ppg e 37% da tre. Subito dietro a Dudzniski, sotto canestro, Mattia James Udom, classe ’93. Per l’ex Siena 9.8 ppg e 4.3 rpg. Apporto importante anche da parte di Quirino De Laurentiis  centro da 206 cm che mette a referto 9.5 ppg, 4.75 rpg. Impressionano le sue percentuali considerando che da due tira con il 59% mentre da dietro l’arco con il 43%. A completare la squadra Albano Chiarastella, classe ’85, 201 cm. Per lui 5.5 ppg e 3.3 rpg in un impiego medio di 20 minuti.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.